In questi giorni Santa Caterina Valfurva è al centro dello sci internazionale. Dopo le gare di Coppa del Mondo, sulla pista Debora Compagnoni si sfidano i giovani talenti nelle FIS Cittadini di Slalom e di Gigante. Per il Comitato FISI Alpi Occidentali i risultati della
prima giornata sono ottimi.
La competizione femminile di Slalom è stata vinta da Carlotta Maria Marcora, atleta della società organizzatrice, lo Sci Club Bormio, nel tempo totale di 1’,40”,37/100. Seconda a 21/100 la catalana Maria Relat (Club Aranés d’Espòrts d’Iuèrn), mentre sul terzo gradino del podio è salita la genovese Chiara Teroni, del Mondolè Ski Team, staccata di 38/100.
Quarta assoluta e prima delle Aspiranti Melissa Astegiano dell’Equipe Limone, staccata di 1”,19/100.
Buono anche il secondo posto del genovese Marco Abbruzzese: l’atleta delle Fiamme Oro Moena è giunto a 33/100 dal vincitore, l’Aspirante classe 2003 Francesco Zucchini (Amateursportverein Prad Raiffeisen Werbering), che si è imposto con il tempo totale di 1’,33”,02/100.
Abbruzzese ha condiviso il secondo gradino del podio con Tommaso Canclini dello Sci Club Bormio. Al settantatreesimo Tomas Sacchet dell’Equipe Limone.
c.s.