A Forni Avoltri è arrivata un’altra bella soddisfazione per gli atleti piemontesi, ancora una volta nella sprint Giovani maschile.
Marco Barale (Fiamme Oro) si è imposto alla sua seconda gara in questa categoria grazie ad una splendida prestazione al poligono. Alle sue spalle ha concluso Felix Ratschiller (Carabinieri), giunto a 17” a causa di un errore in piedi.
Sorrisi per il Comitato AOC anche da Thomas Daziano (Entracque), che mancando un bersaglio in piedi è riuscito a concludere in terza piazza, bissando così il podio ottenuto già sabato. 16ª posizione con un errore in piedi per Riccardo Fenoglio (Entracque).
Alla Carnia Arena, il Piemonte ha festeggiato anche un altro podio, quello conquistato da Luca Ghiglione (Fiamme Gialle) nella gara senior. Con un errore in piedi l’entracquese ha chiuso terzo a 26” dal vincitore, Daniele Cappellari (Fiamme Oro), atleta della Squadra A
della nazionale, che si è imposto di un soffio su Nicola Romanin (Esercito), bravo a chiudere con un doppio zero.
Podio sfiorato da Matteo Vegezzi Bossi (Fiamme Gialle) nella gara Juniores. Il 2001 cuneese ha concluso al quarto posto con due errori la sprint vinta da Cedric Christille (Fiamme Gialle) con un doppio zero. Nella stessa gara sono arrivati anche il 7° posto di Nicolò Giraudo (Entracque) e l’8° di Stefano Canavese (Esercito).
La competizione Aspiranti Under 17 è andata per il secondo giorno consecutivo a Davide Compagnoni (Alta Valtellina). Non lontani dal podio Mattia Bottasso (Valle Pesio), Michele Carollo (Entracque) e Paolo Barale (Entracque), giunti in 5ª, 6ª e 7ª posizione. Gli ultimi due sono al primo anno nella categoria. Nella stessa gara è anche arrivato il 13° posto di Nicola Giordano (Entracque).