Dopo il successo di sabato 12, domenica 13 è arriva un altro podio per Lara Della Mea nel secondo Slalom di Coppa Europa disputato ad Ahrntal-Klausberg in Valle Aurina (Bolzano).
La ventunenne atleta friulana del Centro Sportivo si è inchinata solamente alla ceca Martina Dubovska (Ski Klub Spindl), che ha vinto nel tempo totale di 1’,28”,21/100, staccando l’avversaria italiana di 16/100. Terza a 31/100 l’austriaca Marie Therese Sporer (Raiffeisen Sportclub Finkenberg).
La torinese Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito) è invece uscita nella seconda manche e
la limonese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito) nella prima.
Intanto sono proseguite a Santa Caterina Valfurva le prove per le Discesa della Coppa Europa maschile in programma lunedì 14 e martedì 15 dicembre.
Nella seconda prova il miglior tempo lo ha fatto segnare l’austriaco Maximilian Lahnsteiner (ASVOE SC VB Ebensee-Oberösterreich), al traguardo in 1’,04”,50/100, con 14/100 di vantaggio sullo svizzero Semyel Bissig (Ski Club Beckenried-Klewenalp) e con 24/100 sull’altro austriaco Clamens Nocker (Skiklub Trins – Tirol).
Il genovese Marco Abbruzzese, ex atleta del Mondolè Ski Team attualmente in forza alle Fiamme Oro, ha ottenuto il quattordicesimo tempo a 96/100.
c.s.