Da Alba la mostra virtuale della star dei “Beatles”

Sul proprio sito “Wall of sound gallery” dà modo di vedere tanti scatti d’artista sino al 31 gennaio

0
234

Si contano sulle dita di due mani gli artisti che sono assurti a icone assolute della cultura po­polare. John Len­non è uno di questi. Quest’anno strano ha segnato la concomitanza di due anniversari importanti (quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno e il 40esimo anniversario della sua tragica scomparsa), e il “Wall of sound gallery” di Alba intende ricordarlo e celebrarlo con una mostra prestigiosa, purtroppo al momento solo virtuale, visitabile cliccando su link nella pagina “mostre” del sito www.wallofsoundgallery.com . Si avrà la possibilità di vedere tutte le fotografie e, cliccando su ognuna, trovare tutte le informazioni a riguardo. Il tutto comodamente seduti a casa, magari mettendo un suo disco sul piatto del giradischi.
«Siamo felici di poter includere in “Imagine Lennon” molte immagini iconiche tratte da tutto il percorso dell’artista, dai primi passi ad Amburgo nel 1960 fino a pochi giorni prima della sua scomparsa», spiegano dal “Wall of sound gallery”, «scattate da alcuni dei fotografi che lo hanno seguito più da vicino. Siamo sicuri che le riconoscerete immediatamente poiché fanno ormai parte dell’immaginario di tutti i fan di Lennon e dei Beatles».
Tra gli autori degli scatti raccolti in occasione della mostra fotografica virtuale “Imagine Lennon” c’è la tedesca Astrid Kirchherr, Robert Whitaker, Jim Marshall, Bob Gruen, Allan Tannenbaum. La mostra è completata da due poster leggendari: quello di Lennon tratto dal portfolio dei Beatles “psichedelici” scattato da Richard Avedon nel 1967 per la rivista “Look” e il poster serigrafato di “There’s a place” del mitico illustratore Alan Aldridge. La mostra sarà online sul sito sino al 31 gennaio.