Home Attualità La pandemia non ferma la solidarietà: il Natale 2020 de “La Maison...

La pandemia non ferma la solidarietà: il Natale 2020 de “La Maison de la Danse” per la LILT

0
426

Simona Rivotti, Virginia Giordano, Patrizia Manassero, Giorgia Audisio ph. Roberto Audisio

Il Natale 2020 sarà ricordato, nella storia, come quello della pandemia mondiale, privato di molti dei riti per celebrarlo, come il “Galà della Danza” che, da 18 anni, la storica scuola “La Maison de la Danse” propone al pubblico del Teatro Toselli di Cuneo per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

“Questo è un anno molto particolare, che ci sta facendo cambiare modi e abitudini, ma ciò che non cambia è il bisogno delle persone ammalate e il percorso di cura.” È Patrizia Manassero, presidente della sezione cuneese della LILT, a ricordarlo. “La nostra associazione vive di generosità e volontariato e il galà era una grande opportunità di raccolta fondi. Non dimentichiamoci, soprattutto in prossimità delle feste, di chi, in silenzio, assiste i malati oncologici. Teniamo alta l’attenzione su un tema così delicato e importante”.

“Per noi è un momento molto triste: non possiamo salire sul palcoscenico ed esibirci, non possiamo esprimere la nostra arte, non possiamo esaudire il sogno delle allieve della scuola, quello di esibirsi in un vero spettacolo per il pubblico – afferma Simona Rivotti, direttrice artistica della scuola di danza cuneese – Al di là della danza, per noi, questo momento rappresenta, da anni, il nostro modo di trasmettere un messaggio di sensibilizzazione e, contemporaneamente, dare uno scopo al nostro lavoro: sostenere la LILT e il suo importantissimo ed indispensabile servizio sul territorio, a favore di chi ne ha bisogno.

Non lo possiamo fare dal palco del teatro, per i motivi ben noti, ma non vogliamo interrompere la tradizione e, quindi, anche quest’anno, in prossimità del Natale, invitiamo tutti a riflettere sul valore della salute e a non dimenticarci della LILT e del suo operato che, ogni giorno, svolge a fianco di chi lotta contro il tumore.”

Chi volesse offrire il proprio contributo alla LILT può prendere contatti sul sito www.legatumoricuneo.it – tel. 0171.697057, o rivolgersi a una delle cinque sedi in provincia: Cuneo, Saluzzo, Bra, Alba e Mondovì.