Home Idea Sport Volley A2/F: la LPM Bam in cerca del pokerissimo, FOCUS sull’avversario: Green...

Volley A2/F: la LPM Bam in cerca del pokerissimo, FOCUS sull’avversario: Green Warriors Sassuolo

Le giovani neroverdi arrivano nel monregalese dopo aver perso la sfida di andata, ma stanno attraversando un ottimo periodo di forma

0
354

Due mesi e tre giorni, tanto ha dovuto aspettare la LPM Bam Mondovì per tornare a disputare una partita in casa. Era infatti il 18 ottobre quando il “Puma” ottenne un netto successo con Marsala, 3-1. Da lì in poi, una trasferta contro le Green Warriors Sassuolo, prima del grande silenzio a causa del COVID-19.

Dopo due belle vittorie in trasferta, è di nuovo tempo di Sassuolo. Questa sarà l’interessante sfida del Palamanera, tra due squadre quarte in classifica a pari merito, con 18 punti. Il “Puma”, però, ha tre partite in meno delle neroverdi, otto contro undici.

All’andata le ragazze di coach Delmati espressero una delle loro migliori prestazioni stagionali, imponendosi per 3-1. La prestazione fu una dimostrazione di coralità, aspetto che sta caratterizzando la stagione rossoblu. Hardeman chiuse con 21 punti, ma in doppia cifra andarono anche Mazzon (15), Tanase (13), Molinaro e Taborelli (11).

Ma cosa ci si può aspettare da questa Green Warriors Sassuolo?

Karola Dhimitriadhi in maglia LPM

L’aggettivo che calza meglio per la loro stagione è altalenante. D’altra parte non si può chiedere nulla di diverso a una formazione giovanissima, in cui l’unica atleta nata prima del 1998 è la capitana Karola Dhimitriadhi, una delle due ex dell’incontro insieme a Martina Bordignon.

Le emiliane sono partite con 4 vittorie in 5 partite, trascinate da Ekaterina Antropova. Si sono poi trovate a perdere 3 partite consecutive a cavallo della sosta-COVID per poi riprendersi nelle ultime tre sfide. Prima è arrivata netta vittoria contro la capolista Roma, seguita da una sconfitta al tie-break a Pinerolo e un’altra vittoria casalinga contro Olbia.

Abbiamo già citato Antropova e Dhimitriadhi, due dei tre terminali offensivi della squadra. Il terzo è l’argentina Candela Sol Salinas, che è partita in sordina ma sta trovando sempre più continuità con il passare delle partite.

Al centro mancherà Sara Tajè, ritornata a Novara da pochi giorni: a fare compagnia a Federica Busolini sarà nuovamente Giada Civitico. Il libero titolare sarà Emma Falcone, con la palleggiatrice Natasha Spinello a completare il novero delle titolari.

La sfida tra LPM Bam Mondovì e Green Warriors Sassuolo inizierà alle ore 17.00 e sarà visibile su LVF.TV.