Da qualche settimana è disponibile “Itaca on demand”, la prima piattaforma online di “streaming” interamente dedicata al mondo dell’“outdoor”: pellicole dedicate alla natura, alla montagna, all’avventura, al mare e agli oceani. Dalla pluriennale esperienza di “Itaca the outdoor community” nell’organizzazione dei tour italiani del Banff Film Festival, Ocean Film Festival e Reel Rock Tour ha preso le mosse l’iniziativa che permette a tutti gli utenti di godere dei meravigliosi film scelti e selezionati da Itaca comodamente a casa propria. Si tratta di una vera e propria collezione con un’accurata selezione di medio, corto e lungometraggi dedicati alle bellezze della montagna, del mare, degli oceani e dell’intero universo “outdoor”.
Sulla piattaforma saranno disponibili non solo la raccolta di film relativi alle precedenti versioni dei tour, ma anche tanti splendidi film collegati al variegato mondo dell’“outdoor” scelti e selezionati da Itaca per i suoi appassionati spettatori, che si rinnoverà mese dopo mese con nuovi ed entusiasmanti filmati.
Registrandosi alla piattaforma www.itacaondemand.it, sarà possibile vedere comodamente da casa i migliori film delle edizioni precedenti dell’Ocean Film Festival, le raccolte Best of Banff e del Best of Ocean, come sempre sottotitolati in italiano. E a queste si è aggiunta di recente anche l’edizione integrale del Banff World Tour Italia 2020. A queste raccolte, si aggiunge poi una selezione di film e documentari “on demand” accuratamente selezionati dai migliori film festival internazionali che raccontano storie di avventura ed esplorazione, in montagna, ma anche sopra e sotto le acque dei mari e degli oceani. Storie che parlano di natura, di “wildlife”, della bellezza dei luoghi remoti e incontaminati e di quanta ricchezza possano trasmetterci.