Home Articoli Rivista Idea È online il programma che celebra le idee

È online il programma che celebra le idee

La trasmissione di Ideawebtv.it prosegue anche durante e feste

0
251

È stata una delle novità più apprezzate di questo sfortunato 2020. La trasmissione “La forza delle IDEE”, condotta dalla giornalista Ales­sia Bertolotto (nella foto a fianco del titolo) sul partale di informazione IDEAWEBTV.IT, ha of­fer­to al pubblico una visione privilegiata della provincia di Cuneo, attraverso le opinioni e, appunto, le idee degli imprenditori e, in ge­nerale, delle persone che hanno contribuito o contribuiscono tutt’ora a sostenere lo sviluppo socio-economico della Granda.
Sono già numerosi, e di primissimo piano, gli ospiti che sono stati accolti nel modernissimo e avveniristico studio televisivo allestito appositamente per que­sta iniziativa. Un’iniziativa che è stata apprezzata per il profilo degli intervistati, per la qualità dei contenuti e, aspetto non se­con­dario, per la modalità con cui que­sti appuntamenti sono stati proposti. Si è tratta a tutti gli effetti di un nuovo “webtv format”, ovvero di un programma dalle ca­ratteri­stiche televisive diffuso “sfrut­tando” le potenzialità of­ferte da Internet. Le interviste ai singoli protagonisti, do­po la messa in onda in “pri­ma visione”, rimangono infatti di­sponibili (e lo saranno an­che nei prossimi mesi) su IDEAWEB­TV.IT, in mo­do da consentire ai visitatori del nostro seguitissimo portale di informazione di fruire dei contenuti negli orari a loro più congeniali.
Considerato il successo incontrato, l’iniziativa proseguirà an­che nel periodo delle festività natalizie e di inizio anno, proponendo una serie di interessanti interviste realizzate attraverso Skype.
A partire da venerdì 25 dicembre, sarà disponibile l’intervista a Gianfranco Toso (foto 1), direttore generale della storica azienda vitivinicola Toso Spa con sede a Santo Stefano Bel­bo; mercoledì 30, sarà la volta di Pierelisa Bala­clava (foto 2), titolare dell’impresa edile cortemiliese Bala­clava Srl e vicepresidente di Ance; venerdì pri­mo gennaio, inugurerà il 2021 Pierpaolo Margaria (foto 3), amministratore delegato dell’azienda Fidelity control di Borgo San Dalmazzo. Si proseguirà mercoledì 6 con Luigi Fassino (foto 4), titolare della nota Fassino Im­mobiliare di Saluzzo; venerdì 8 sarà ospite Ales­sandro Roma­no (foto 5), licenziatario del marchio McDo­nald’s che opera sia nella provincia di Cuneo che di Asti, mentre mercoledì 13 è in programma l’intervista con Gio­vanni Batti­sta Mantelli (foto 6), diret­tore commerciale dell’a­zien­da Ven­chi .