Vaccino anti-Covid: arrivate le nuove 5850 dosi in provincia di Cuneo

Sono destinate al Santa Croce e Carle e agli ospedali di Mondovì, Savigliano, Verduno e alle RSA dove da domani inizieranno ufficialmente le vaccinazioni

0
664
(foto Regione Piemonte)

Dopo l’avvio simbolico dello scorso 27 dicembre, riparte la campagna vaccinale anti-Covid in Piemonte dove sono giunte le 40 mila nuove dosi del vaccino di Pfizer e Biontech: 41 scatole in tutto (ogni scatola contiene 975 dosi) che verranno distribuite agli hub territoriali per continuare con la somministrazione del vaccino al personale delle aziende sanitarie e agli operatori e ospiti delle RSA, che rappresentano i destinatari della Fase 1 della vaccinazione.

In tutto 195 mila persone in Piemonte, 2/3 delle quali hanno già manifestato la propria volontà di adesione.

In provincia di Cuneo sono arrivate questa mattina, poco dopo le 8, le 6 scatole con 5850 dosi destinate al Santa Croce e Carle e agli ospedali di Mondovì, Savigliano, Verduno e alle RSA. Nella giornata di domani, quindi, riprenderanno le somministrazioni nella struttura ospedaliera del capoluogo ed inizieranno ufficialmente nelle altre.

Per il territorio di Alessandria 5 scatole e 4875 dosi destinate agli ospedali di Alessandria, Casale, Novi Ligure e Tortona e alle RSA. Per il territorio di Asti 3 scatole e 2925 dosi destinale al Cardinal Massaia di Asti, all’ospedale di Nizza e alle RSA.

Per il territorio di Biella 2 scatole e 1950 dosi destinate all’Ospedale degli infermi e alle RSA.

Per il territorio di Novara 3 scatole e 2925 dosi destinate al Maggiore della Carità, all’ospedale di Borgomanero, all’Asl e alle RSA.

Per il territorio di Torino 18 scatole e 17.550 dosi: in particolare 9 scatole e 8775 dosi per gli ospedali e le RSA di Torino città e altre 9 scatole e 8775 dosi in tutto destinate a Chivasso, Ciriè, Ivrea, Moncalieri, Orbassano, Pinerolo e Rivoli.

Per il territorio del Vco 2 scatole e 1950 dosi destinate agli ospedali di Domosossola e Verbania e alle RSA. Per il territorio di Vercelli 2 scatole e 1950 dosi destinate al Sant’Andrea, all’ospedale di Borgosesia e alle RSA.