La LPM Bam Mondovì ha chiuso l’anno solare con una sconfitta per 3-2, in trasferta contro il fanalino di coda Montale. Raggiunta telefonicamente al termine dell’incontro, la centrale Beatrice Molinaro ha commentato così la prestazione del “Puma”:
“È stata una partita molto particolare. Non abbiamo assolutamente preso la partita sottogamba, semplicemente non abbiamo vissuto la nostra miglior serata. Loro, invece, hanno giocato la partita della vita. In difesa era difficilissimo che cadesse un pallone e quindi per noi è diventato frustrante e complicato mettere giù la palla. Di conseguenza tendi a forzare e si alzano gli errori.”
Beatrice Molinaro si concentra anche su altri fondamentali: “Anche a muro loro hanno fatto bene, hanno forzato in battuta e forse quello è l’unico aspetto in cui ci hanno concesso qualcosa. Voglio comunque guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo portato via un punto in una partita difficile.
Questa sfida riflette quanto sia molto equilibrato il nostro campionato e come la classifica conti relativamente poco. Ogni partita è una storia a sé. Ora abbiamo qualche giorno di riposo poi ci dobbiamo preparare per gennaio, che sarà molto impegnativo, sia dal punto di vista fisico che mentale. Dobbiamo ripartire consapevoli di quello che dobbiamo fare e ancora più grintose perchè sappiamo che ogni partita è una battaglia.”