Home Attualità Il 2021 braidese si è aperto con la presentazione del Tavolo delle...

Il 2021 braidese si è aperto con la presentazione del Tavolo delle Comunità (VIDEO)

Moderatore della serata, lo psicologo Paolo Vanni; sono intervenuti (anche) il sindaco Gianni Fogliato, l'assessore braidese alle Politiche Sociali Lucilla Ciravegna, Roger Davico per ANOLF e Marta Giordano per il SIPROIMI

0
563

Nella serata di lunedì 4 gennaio, il Tavolo delle Comunità di Bra si è presentato ufficialmente alla cittadinanza e agli utenti virtuali

Con una diretta sulla piattaforma Zoom, pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook, nella serata di lunedì 4 gennaio il Tavolo delle Comunità di Bra si è presentato ufficialmente alla cittadinanza e agli utenti virtuali.

Tavolo delle Comunità che racchiude le associazioni di paesi e culture diverse da quelli italiani, radicate a Bra da molti anni: A cuore aperto (comunità Albanese, rappresentata da Aleksander), Bra Mitropolia (comunità Rumena), Assalam (comunità Marocchina, rappresentata da Nadif), Alwahda (comunità Marocchina, rappresentata da Rachid), ASBARL (comunità Senegalese, rappresentata da Mor). Fa parte del Tavolo, anche, lo sportello Al Elka.

I rappresentanti hanno presentato le proprie associazioni, nella lingua d’appartenenza.  Moderatore della serata, lo psicologo Paolo Vanni; sono intervenuti il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore braidese alle Politiche Sociali Lucilla Ciravegna, Roger Davico per ANOLF (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), Marta Giordano per il Sistema di Protezione per Rifugiati e Minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI).

Al termine del salotto virtuale, è stato introdotto e lanciato il docufilm “Siamo qui da vent’anni” del regista Sandro Bozzolo. Realizzato da Anolf CISL Cuneo, racconta la globalizzazione del mercato del lavoro.