Potrebbero essere pochi ma significativi gli spostamenti nel mercato di gennaio, altrimenti detto “di riparazione”, in un calcio internazionale fortemente segnato dai primi effetti economici prodotti dal Coronavirus.
Molte squadre (prima fra tutte l’Inter in Italia) hanno già fatto sapere che non hanno intenzione di investire cospicue risorse economiche in una fase di flessione finanziaria come quella attuale, puntando semmai a qualche occasione low cost.
Tra queste, a livello internazionale, potrebbe tornare d’attualità il nome di Mbaye Diagne, ex bomber del Bra vincitore della Seconda Divisione 2012/13 (e prima ancora del Brandizzo), prima di spiccare il volo con l’ingaggio della Juventus e i successivi trasferimenti, tra Francia, Arabia Saudita, Cina, Belgio e, in ultimo, Turchia, dove si è accasato al Galatasaray.
L’attaccante classe 1991, infatti, nonostante le sei reti in dodici partite con la squadra di Istanbul, sarebbe tra i partenti (fonte Tuttomercatoweb.com), complice la volontà del club turco di ridimensionare il monte ingaggi. Tante le squadre che potrebbero essere interessate, comprese alcune italiane alla ricerca di una prima punta.
Chissà che sarà di Mbaye, che, alla soglia dei ventinove anni (li compirà il prossimo 28 ottobre), può ancora dire molto nel calcio che conta.