Serie D, Chieri-Saluzzo 2-0. Boschetto: “Abbiamo perso meritatamente: atteggiamento sbagliato”

0
454

Nel giorno dell’ Epifania, la prima gara dell’anno,  il Saluzzo cede per 2-0 in trasferta allo stadio “Piero De Paoli” contro il Chieri.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore del Saluzzo Riccardo Boschetto, per un commento al termine della gara:

“Oggi abbiamo perso meritatamente: abbiamo fatto molta fatica e non siamo mai entrati in partita. Purtroppo abbiamo avuto un atteggiamento completamente sbagliato. Abbiamo perso la gara sulle nostre caratteristiche: le seconde palle, la lotta, la battaglia. Abbiamo vinto pochi contrasti e subito il gioco avversario per tutta la gara.

Da queste partite c’è poco da imparare, se non abbiamo capito che non possiamo prescindere da un certo atteggiamento diventiamo una squadra con molti difetti e tanti limiti. Dobbiamo quindi cambiare atteggiamento e mentalità e cosi possiamo giocarcela alla pari, come facevamo nelle scorse partite.

Ora il calendario si infittisce molto: domenica andiamo già di nuovo in campo contro una squadra difficile. 

Purtroppo in questo momento la nostra squadra paga anche una serie di assenze per infortuni tra cui quella di Serra, il nostro capitano. Questi però non devono essere alibi: noi dobbiamo andare in campo e fare  la nostra prestazione con la mentalità giusta, indipendentemente dalla bravura del nostro avversario.”