Sul sito del comitato regionale della Fipav è stata pubblicata la nuova formula dei campionati regionali di serie C maschile e femminile.
I gironi sorteggiati lo scorso 10 ottobre e attualmente composti da 12 squadre sono stati scomposti ciascuno in due sottogironi da 6 squadre. La ratio di questa divisione è quella di creare raggruppamenti “zonali” che agevolino gli spostamenti in questa fase ancora delicata.
La formula di svolgimento prevede, dal 6 febbraio al 17 aprile 2021, una prima fase con gare di andata e ritorno per un totale di 10 giornate. Al termine verrà stilata la classifica avulsa unendo, in un’unica classifica, le 12 squadre dei due sottogironi che, nel corso della seconda fase, disputeranno altre 6 gare di sola andata in base ad accoppiamenti predefiniti in cui, secondo la formula ad orologio, tutte le squadre provenienti da un sottogirone
affronteranno le squadre provenienti dall’altro sottogirone.
La classifica della seconda fase sarà il risultato della somma dei punti conquistati nella ‘regular season’ ai quali verranno sommati quelli della fase ad orologio.
Quindi, sarà la volta di playoff e playout, che saranno però definiti successivamente in base alle decisioni nazionali. Di certo, le squadre dalla decima alla dodicesima posizione retrocederanno in Serie D.
Questo il girone che interessa le cuneesi.
Serie C Femminile – Girone B2
Volley Busca, PGS El Gall, VBC Savigliano, ASD Pallavolo Val Chisone, Volley Villafranca, Polisportiva S.M. Testona
Serie C Maschile – Girone B2
Hasta Volley, VBC Mondovì, Volley Savigliano, RS Volley Racconigi, AP Pallavolo Alba, Cuneo Sport 2018