Dal mese di marzo 2021 a Beinette partirà il servizio porta a porta del Verde.
Per risolvere i problemi di sporcizia e disordine causati da un improprio utilizzo dei cassonetti stradali l’Amministrazione comunale di Beinette ha scelto questa nuova modalità.
MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO
Ogni richiedente (privato cittadino o condominio) avrà a disposizione uno o più cassonetti in comodato d’uso. Lo svuotamento avverrà su prenotazione ogni settimana da aprile ad ottobre e una volta ogni 15 giorni da novembre a marzo, per un totale di max. 40 svuotamenti annui.
I cassonetti dovranno essere tenuti in area privata ed esposti su suolo pubblico solo in occasione dello svuotamento. La pulizia e la cura dei cassonetti saranno a carico degli utenti.
Sono disponibili due tipologie di cassonetto, a seconda delle esigenze dell’utente:
CASSONETTO 360 LITRI
|
CASSONETTO 660 LITRI
|
COME ADERIRE AL SERVIZIO
Il servizio porta a porta è attivabile compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune (allegato alla presente pagina), o reperibile presso l’Ufficio Tributi del Comune.
COME ADERIRE AL SERVIZIO
Il servizio porta a porta è attivabile compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune (allegato alla presente pagina), o reperibile presso l’Ufficio Tributi del Comune.
La scadenza per l’adesione al servizio, in questa prima fase di attivazione, è il 31 gennaio 2021: entro questa data chi è interessato deve comunicare l’adesione secondo le modalità indicate.
La domanda di adesione al servizio potrà essere compilata dal singolo cittadino o dall’amminstratore di condominio.
COSTO DEL SERVIZIO
Ogni cassonetto avrà un costo fisso annuo di 80 € non frazionabile in mesi (il costo copre il servizio di svuotamento e di trasporto del rifiuto).
MODALITA’ DI PAGAMENTO
I cittadini che aderiranno al servizio riceveranno una bolletta dedicata da pagarsi in unica soluzione entro la scadenza ivi indicata.
c.s.