La Saugella Monza completa l’opera e si qualifica alla semifinale della CEV Volleyball Cup 2021, trascinata ancora una volta da Lise Van Hecke.
Dopo aver eliminato lo Swietelsky Bekescsaba martedì pomeriggio, il team di Marco Gaspari supera lo Zok Ub per 3-1 nel match conclusivo della ‘bolla’ organizzata nella sua Arena ed è tra le prime quattro della manifestazione.
Le rosablù affronteranno ora un’altra formazione serba, il Tent Obrenovac, mentre dall’altro lato del tabellone sarà scontro tra le francesi del Beziers Angels e le turche del Galatasaray HDI Istanbul. Andata in Brianza il 23 febbraio, ritorno in Serbia il 2 marzo.
Il successo odierno giunge in rimonta, dopo un primo set sottotono da parte delle padrone di casa, sorprese dall’efficacia offensiva della squadra di coach Vasovic (Vulin top scorer delle serbe con 18 punti).
Dal secondo parziale in avanti, però, la Saugella sale di rendimento, pareggiando il livello di gioco esibito nelle tredici vittorie consecutive precedenti, e domina il match. Ancora assente Orro, il cui risentimento muscolare alla gamba destra verrà valutato nei prossimi giorni, al palleggio è di nuovo Carraro a innescare con precisione le sue attaccanti: l’ex Cuneo Van Hecke si conferma la migliore con 25 punti e quasi il 60% in attacco (più 5 muri), seguono Orthmann con 18 e l’altra belga Heyrman con 13.
c.s.