Giovedì 28 gennaio 2021: il partito Azione sbarca in provincia di Cuneo attraverso la piattaforma social Instagram. Dopo l’arrivo su Facebook della sezione provinciale e prima di quello su LinkedIn (come avverrà a breve), finalmente anche sulla rete più utilizzata dalle ultime generazioni, il tutto gestito da un Team Comunicazione interamente formato da giovani menti under 30.
Lo scopo è quello di essere più vicini possibili alle persone, in modo da informarle in modo preciso e puntuale sulle novità in fatto di politica locale e nazionale. A questo proposito, sono attive le pagine social del partito per molti comuni della provincia Granda, quali Cuneo, Saluzzo, Alba, Savigliano e Mondovì.
Il partito, fondato da Carlo Calenda a novembre 2019, porta nel suo simbolo e nel suo nome due importanti elementi: una freccia diretta al futuro, fatto di innovazione e sviluppo, e il colore blu elettrico, a rappresentare l’Europa e quindi lo spirito che anima il gruppo.
Seguono le dichiarazioni di alcuni componenti:
Andrea Vassallo (Responsabile organizzativo GRANDA IN AZIONE): “Abbiamo scelto di creare un Team ComunicAzione composto interamente da giovani under 30 perché Azione ha grande fiducia nelle idee innovative e nelle proposte delle nuove generazioni. L’obiettivo è avere una comunicazione con contenuti di qualità e proposte avvincenti da divulgare“.
Giovanni Agu’ (Team ComunicAzione GRANDA IN AZIONE): “Azione è un movimento politico che guarda ai giovani, perciò abbiamo scelto di creare la pagina Instagram rivolta ad una fascia di età giovane e dinamica”
Simone Mina (Team ComunicAzione GRANDA IN AZIONE) : “Come Granda in Azione abbiamo scelto di aprire una pagina su Linkedin perché crediamo sia fondamentale comunicare, con un focus preciso per i professionisti e le aziende, il nostro programma politico”
Mattia Tripodi (Team ComunicAzione GRANDA IN AZIONE) afferma: “I social sono un importante strumento di comunicazione e interazione che permettono di raggiungere moltissime persone di tutte le età; al tempo stesso è importante che i messaggi che vengono veicolati siano comprovati e frutto di analisi e non solo il risultato di una propaganda di stampo populista”
Per ulteriori informazioni, è possibile contattarli in direct tramite le pagine Instagram e Facebook oppure via e-mail all’indirizzo rintracciabile sui due profili suddetti.
c.s.