Oggi, sabato 30 gennaio, il Saluzzo affronterà i rossoblù del Sestri Levante, sfida valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D girone A. Abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore del Saluzzo Riccardo Boschetto, per un commento in vista della partita:
“Sicuramente sarà una partita difficile: incontriamo probabilmente una delle squadre più in salute di tutti. Il Sestri levante è ha per fermato la capolista e ha ben chiari i propri obiettivi e con un gruppo ben consolidato. Per contro anche noi veniamo da un buon momento, con 4 risultati utili consecutivi. Sappiamo le difficoltà della partita, ma cercheremo di fare l’ennesima partita perfetta per portare a casa punti e cercare di uscire indenni. Loro scendono in campo con un 3-5-2, un gioco molto aggressivo e di corsa: sul piano tattico sono molto organizzati. Hanno una coppia d’attacco che è una delle coppie migliori e meglio assortite con Croci e Buso che sono due attaccanti molto forti.
I nostri nuovi acquisti si sono inseriti bene, Gonella era già in ottima forma e ha trovato subito il gol nella scorsa partita. E’ un giocatore che abbiamo fortemente: l’abbiamo cercato e gli aveva fatto la corte per lungo tempo, fin quando siamo riusciti a portarlo in squadra. Panepinto invece sta recuperando perché viene dall’Eccellenza, un campionato fermo.
Questa settimana hanno ripreso a lavorare con il gruppo sia il capitano Serra che Clerici, in con tempo nella partita contro il Città di Varese abbiamo perso Barale che starà fermo 15 giorni per una distorsione alla caviglia. Questo purtroppo fa parte del gioco: tante partite una vicino all’altra evidente che poi alla lunga possono creare delle difficoltà all’organico legate a squalifiche o infortuni, ma non ci piangiamo addosso.”