Andrea Puppo si è laureato vice campione italiano di tennistavolo. Il giovanissimo portacolori dell’A4 Tonoli Scotta ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti, disputatisi sabato 30 e domenica 31 gennaio a Terni.
Dopo essersi aggiudicato il proprio girone di qualificazione, Puppo, testa di serie n. 13, ha superato i primi turni del tabellone ad eliminazione diretta raggiungendo i quarti di finale nei quali è riuscito ad eliminare Jordy Piccolin, atleta del Top Spin Messina, n. 2 del tabellone e del ranking nazionale.
In semifinale l’atleta verzuolese ha prevalso per 4 a 3, al termine di un match combattutissimo, su John Oyebode del Circolo Prato dal quale recentemente era stato sconfitto in campionato. La finalissima l’ha visto contrapposto a Marco Rech Daldosso, anche lui tesserato per il Top Spin Messina e già campione Italiano nel 2016.
Il diciassettenne atleta dell’A4 Verzuolo si è ben difeso, ma è stato sconfitto per 4 a 1 da un giocatore che ha soprattutto saputo far valere la maggiore esperienza. Questo exploit è arrivato del tutto inaspettato in quanto erano in campo tutti i migliori atleti italiani e tra i primi 16 Puppo era il più giovane.
c.s.