Dopo una rimonta tra primo e secondo tempo, il Saluzzo cade contro l’Imperia nella diciottesima giornata del campionato di Serie D Girone A.
La prima occasione del match è al 4′ con Donaggio che arriva al tiro dopo l’ottimo assist di Di Salvatore, respinta la conclusione da De Marino.
Al 11′ palla perfetta di Capra che trova, in mezzo all’area, Gnecchi che calcia al volo e trova la rete, Imperia avanti!
Passano sedici minuti e l’Imperia raddoppia con Di Salvatore che fa una magia, salta la difesa e poi calcia a giro. Bel gol anche per merito di Capra che serve perfettamente l’ex giocatore del Fossano.
Tempo cinque minuti e il Saluzzo torna in partita grazie al tiro cross dalla destra di Bedino che riesce a spiazzare il portiere ed infilare la palla in rete.
Al 54′ arriva il pareggio con una sassata da fuori area di Gonella che non sbaglia e trova il gol. Cambio azzeccato di mister Boschetto e tutto da rifare per l’Imperia.
Passano otto minuti e Gonella sfiora la doppietta, salta in qualche modo la difesa e calcia verso la porta: tiro che però fa la barba al palo.
Al 82′ minuto però una magia di Giglio riporta in vantaggio i padroni di casa, il capitano si scarta tutta la difesa e davanti a De Marino non sbaglia, trovando così la rete del 3-2.
A sei dalla fine arriva l’ultima possibilità per il Saluzzo di trovare ancora il pari: Caldarola batte bene la punizione e Dani si allunga per parare, colpisce poi anche di testa sul corner ma palla fuori.
Non bastano i quasi sei minuti di recupero concessi dall’arbitro al Saluzzo per riprendere la gara: trionfa l’Imperia con il risultato di 3-2.
IMPERIA-SALUZZO: 11′ Gnecchi (I), 27′ Di Salvatore (I), 32′ Bedino (S), 54′ Gonella (S), 82′ Giglio (I).
IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinto, De Bode, Malltezi (92′ Fazio), Capra, Giglio, Donaggio (67′ Martelli), Gnecchi, Di Salvatore (75′ Gandolfo). A disposizione di mister Lupo: Trucco, Fatnassi, Kacellari, Minasso, Travella, Calderone.
SALUZZO: De Marino, Bedino, Serra, Caldarola, Carli, Serino, Scavone (69′ Tosi), Mazzafera, Carrer (69′ Clerici), Gaboardi (45′ Maugeri), Panepinto (45′ Gonella). A disposizione di mister Boschetto: Lerda, Supertino, Masina, Arckaxiu, Sardo.