Home Idea Sport Volley A2/M – Torna in campo il VBC Synergy Mondovì, FOCUS sull’avversario:...

Volley A2/M – Torna in campo il VBC Synergy Mondovì, FOCUS sull’avversario: Sieco Service Ortona

Gli abruzzesi inflissero un pesante KO ai "Galletti" all'andata, ma le loro performance tra dicembre e gennaio sono state altalenanti

0
290

Credit: Sieco Impavida Otona

Dopo una pausa di 10 giorni torna in campo il VBC Synergy Mondovì. Dopo la convincente vittoria per 3-0 su Taranto, i “Galletti” restano tra le mura amiche del Palamanera per affrontare la formazione abruzzese della Sieco Service Ortona. La sfida è prevista per giovedì 4 febbraio alle ore 19.00.

L’incontro con la Sieco Service Ortona è il recupero della seconda giornata di ritorno. Era stato rinviato a causa della positività al COVID-19 di alcuni giocatori ospiti. All’andata gli abruzzesi si imposero per 3-0 (25-20; 25-12; 25-16), ma la situazione delle due formazioni era diametralmente opposta a quella di oggi.

Mondovì era alle prese con un difficile inizio di stagione, culminato nell’addio del palleggiatore Macias. Ortona, invece, era alla seconda di sei vittorie consecutive che l’avrebbero portata anche in testa alla classifica. Da lì, in poi, le cose sono un po’ cambiate.

Nelle successive sette partite, intervallate dalla pausa COVID, la squadra di coach Lanci ha ottenuto solamente due vittorie. Le sconfitte sono state cinque, di cui quattro consecutive. Gli ortonesi sono così scesi fino alla sesta posizione in classifica, con 22 punti. Sono 6 in più rispetto al VBC, anche se con due partite in meno.

I “Galletti”, invece, sono reduci da un tris di vittorie consecutive. La squadra di coach Barbiero dista solo 4 lunghezze in classifica da Brescia, che si trova all’ottavo posto in classifica a parità di partite giocate. Si capisce dunque che tre punti consentirebbero a Mondovì di rimanere in scia per l’ultimo posto playoff.

La Sieco Service Ortona dovrebbe presentarsi con gli stessi effettivi visti all’opera all’andata. Nel dettaglio:

  • Matteo Pedron al palleggio;
  • Diego Cantagalli nel ruolo di opposto;
  • Felice Sette e Michele Marinelli come schiacciatori;
  • Michael Menicali e Michele Simoni al centro;
  • Alessandro Toscani come libero.

La sfida, come detto, inizierà alle ore 19.00 e sarà trasmessa sul canale Youtube della Lega Volley.