“Il servizio civile universale” è un’opportunità preziosa per i giovani tra i 18 e 28 anni che desiderano vivere un’esperienza di volontariato e sviluppare competenze e conoscenze in diversi ambiti.
Tra i progetti proposti nel bando 2020, SportAbili Alba presenta: “Play, smile and live together”. Quattro i posti disponibili per giovani che vogliono mettersi in gioco e vivere un’esperienza unica e formativa sul territorio di Alba, Langhe e Roero, dove lo sport diventa una possibilità per le persone con disabilità per divertirsi, sorridere e imparare a condividere momenti di vita insieme agli altri, in un contesto inclusivo. Lo sport quindi diventa strumento per promuovere il benessere per tutti e a tutte le età.
Auspicandosi di tornare a praticare i diversi sport in presenza, varie sono le attività previste per i volontari che aderiranno al progetto, tra queste si evidenziano: l’attività di equitazione presso il maneggio “Equ” di Roddi, l’affiancamento degli atleti soci sia in eventi sportivi che in momenti extrasportivi e un supporto nell’organizzazione e gestione alle numerose iniziative dell’associazione.
Il progetto presentato da SportAbili Alba, in collaborazione con il Settore Servizio Civile della Provincia di Cuneo, rientra nell’ambito di Garanzia Giovani, i requisti per candidarsi sono: essere in possesso di patente B e non essere impegnati in percorsi di studio, formativi o occupati in attività lavorative.
Entrare a far parte dell’allargata famiglia di SportAbili Alba è sempre possibile, ma farlo vivendo un anno di servizio civile è un’occasione preziosa che ha tempo limitato: il termine per presentare la candidatura scadrà il 15 febbraio alle 14.
Per maggiori informazioni in merito al progetto e sulla modalità di candidatura è possibile contattare la segreteria di SportAbili di Alba al numero 366-9943748 o via e-mail scrivendo a: [email protected]. Maggiori dettagli sono anche reperibili cercando “Play, Smile and Live togerther” al seguente link: https://www.provincia. cuneo.gov.it/servizio-civile/ bando-2020/servizio-civile-universale-progetti-2020.
Candidati al “servizio civile universale”!
L’opportunità presentata da SportAbili Alba rientra nel progetto “Garanzia Giovani”