Home Attualità Per il secondo anno Fossano dovrà rinunciare al suo Palio dei Borghi...

Per il secondo anno Fossano dovrà rinunciare al suo Palio dei Borghi causa Covid

La situazione pandemica incerta non permette l'organizzazione di un evento di tale portata

0
545

Ieri sera, 4 Febbraio, è stata convocata una riunione presso il Comune per decidere le sorti dell’evento più atteso dell’anno dalla cittadinanza fossanese, il Paliodei Borghi. I presidenti dei borghi si sono confrontati con il sindaco Tallone, la presidente del consiglio Giaccardi e l’assessore alle manifestazioni Rattalino.

Nessuna delle parti aveva interesse a prendere questa infelice decisione, ma si è unanimamente convenuto dell’impossibilità di assicurare l’organizzazione dell’evento. In un periodo di incertezza tale, dove ogni settimana le misure di sicurezza possono essere ribaltate, programmare il gioco dei borghi sarebbe uno spreco di tempo e risorse.

Con grande dispiacere dell’amministrazione comunale e dei presidenti dei borghi, anche in questo 2021 la storica manifestazione dovrà essere sospesa a causa del virus. Purtroppo la situazione pandemica è ancora instabile e tutt’altro che alle nostre spalle, e bisogna fare il possibile per cercare di arginarla. Ci auguriamo che questa sia l’ultima estate in cui il Castello degli Acaja non vedrà la piazza brulicante di tifosi.