Prima trasferta fuori regione per L’Alba Volley, che si prepara ad affrontare nel weekend la Normac AVB Genova, squadra che si è dimostrata un avversario ostico a giudicare dai match precedenti di questo girone A1 di B2 femminile.
Le determinate biancoblu arrivano al terzo appuntamento con 6 punti pieni, avendo conquistato entrambe le vittorie contro le cugine di Cuneo e Bra.
Nonostante alcune defezioni, tra cui la capitana Barroero, coach Salomoni ha saputo rispondere molto bene con due diverse formazioni efficaci in entrambi i match, schierando in campo un’altra giovanissima, Ilaria Barbero, così come le ragazze hanno dimostrato forte concentrazione e coesione.
Proprio la giovanissima classe 2004 si è raccontata ai nostri microfoni, nell’intervista a cura di Boriana Velinova.
Le genovesi della Normac AVB hanno invece ottenuto finora 5 punti, contro Bosca Ubi Banca Cuneo, con un 3-0 in casa delle “gattine” cuneesi, e poi nel derby della Lanterna contro Serteco Volley School, al termine di un match molto combattuto, terminato 21-19 per Normac al tie break.
La formazione genovese vanta una esperta Bertolotto in regia, opposta ad una altrettanto esperta Kotlar (la capitana), entrambe con diversi anni alle spalle in B1 ed A2. Libero Bulla, schiacciatrici Pricop e Rissetto, al centro Laragione e Peonia.
L’appuntamento è per domani, sabato 6 Febbraio, alle ore 21.00 al Palasport “Lino Maragliano”, fondatore della Normac AVB, a Genova Prato.
Intanto, nel weekend scattanno anche i campionati giovanili per la categoria Under 15 regionale.
Le giovani del L’Alba Volley si preparano al primo match del Girone B, che le vedrà impegnate contro l’In Volley Chieri 2006 Domenica 7 Febbraio alle ore 11,00 al Palacentrostorico di Alba. Una prima prova di eccellenza regionale decisamente impegnativa, tra due società che credono ed investono moltissimo nel giovanile.