La terza è quella buona. Il Gerbaudo Volley Savigliano trova il primo successo stagionale nel campionato di Serie B superato al terzo turno il Sant’Anna TomCar al termine di una gara condotta in porto con solidità dai biancoblu.
A fine partita, c’era soddisfazione nelle parole di Alberto Vittone, palleggiatore saviglianese: “Penso che ci sia stata tanta organizzazione nei momenti salienti della gara. Era facile prendere degli “scivoloni”, ma siamo stati bravi a restare compatti e a portarla a casa. Nel terzo set Sant’Anna ha aumentato il ritmo, provando fino in fondo a recuperare la gara come era normale che fosse. Noi, invece, abbiamo avuto un piccolo smarrimento quando il discorso sembrava già chiuso, ma siamo stati bravi a gestire la situazione e portarla a casa”.
Ora, la testa è già alla prossima sfida, nuovamente casalinga, contro l’Erreesse Pavic: “Affronteremo una neopromossa, con nuovi innesti che l’hanno rafforzata. In settimana dovremo lavorare sui nostri punti deboli messi in evidenza nella partita di sabato e sulle loro caratteristiche, perchè sarebbe importante trovare continuità”.