Volley Busca-PGS El Gall 3-2, coach Berra: “Ci manca un po’ di spirito agonistico”

0
467

Una sconfitta all’esordio, dettata da un calo nel set decisivo, il quinto, ma che lascia comunque ben sperare. Il PGS El Gall è uscito con un punto dal debutto in Serie C femminile di volley al Palazzetto dello Sport di Busca, contro le padrone di casa di coach Gigi Castellino.

Coach Andrea Berra parte riconoscendo l’ottima prova delle avversarie: “Innanzitutto complimenti al Busca, che non ha mai smesso di crederci anche dopo un terzo set perso in maniera netta. Noi siamo ancora poco esperte nel provare a chiudere i conti quando gli avversari vanno in difficoltà. Tolto il primo set, tutti gli altri hanno avuto un senso unico”.

Il tecnico di El Gall, però, alza l’asticella: “Pensare di rimettere in piedi un tiebreak partendo da 9-0 per le nostre avversarie è quasi impossibile, eppure siamo rientrati sul 9-6, per poi nuovamente perderci in errori abbastanza banali. Se non cresciamo nel limitare gli errori gratuiti non possiamo pensare di fare bene contro squadre attrezzate. Non sono abituato a pensare di battere sole le squadre meno competitive della mia, il bello è vincere contro chi parte decisamente avvantaggiato, per esperienza e per una fisicità, che a noi un po’ mancano”.

La chiusura resta all’insegna della positività: “Per il resto vedo un bicchiere mezzo pieno, avremo modo di poter valutare cosa non ha proprio funzionato e iniziare a lavorarci su già da martedì. Il nostro è un bel gruppo, come prima impressione però mi sembra che ci manchi un po’ di spirito agonistico, che solitamente contraddistingue i vincenti da tutti gli altri”.