Si è svolta a Novi Ligure la prima prova del Campionato di squadra di serie D SILVER di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il gruppo agonistico delle “Violette” della Cuneoginnastica era composto dalle ormai esperte Aurora Aleci, Biarese Martina, Carola Bonetto e Beatrice Rossi, insieme alle più giovani Giada Fasanella e Vera Giraudo; assente in gara ma facente parte del gruppo Vittoria Cordero.
La partecipazione a questa gara è stato l’obbiettivo che le insegnanti Bisconti Tiziana e Barroero Jessica si erano prefissate già dalla scorsa primavera quando la stagione sportiva 2020 era saltata a causa della situazione sanitaria.
I tecnici così commentano: “Sono stati mesi difficili, vissuti nell’incertezza, sia per quanto riguarda gli allenamenti che le gare, ci eravamo prefissate di essere presenti a questo importante appuntamento con la nostra squadra pronta per gareggiare e così è stato. Abbiamo anche conquistato il secondo gradino del podio e siamo molto soddisfatte; siamo consapevoli però del grande lavoro che ancora ci aspetta da fare”.