La buona notizia per gli impianti sciistici è la tanto attesa riapertura, che è stata fissata per il 15 febbraio. Pur in un clima ancora complicato e pure con una stagione già quasi totalmente compromessa, si prova a trovare una parvenza di normalità. Anche il comprensorio di Artesina si prepara ad accogliere nuovamente gli sciatori
Ne abbiamo parlato con Pietro Blengini, direttore di Artesina MondolèSki e presidente del comitato FISI Alpi Occidentali. Con lui abbiamo fatto il punto di ciò che aspetterà gli sciatori a partire da lunedì.
“Lunedì riusciremo ad aprire tutto, anche a Rastello, dove si potrà arrivare sci ai piedi. Tutto il comprensorio sarà a disposizione, fino a Frabosa. Allo stesso modo saranno aperte tutte le baite ed il sistema di ristorazione, pur nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale.
L’innevamento è ottimo, e siamo pronti a ricominciare. Ci è stata assegnata una capienza massima di 4.000 persone dai calcoli delle autorità ed è un numero importante, che non ci limita eccessivamente.
L’acquisto dei biglietti online è possibile sul sito internet www.artesina.it”
Inoltre presso gli esercizi commerciali di Artesina e la biglietteria di Artesina 1400 sono disponibili le key-card, al costo di 2,50 euro, che diventano di proprietà dell’acquirente e sono utilizzabili per le ricariche dello skipass anche online.