Denis Martini confermato presidente del Club Admc di Confindustria Cuneo

Guiderà per un altro biennio l’Associazione dirigenti marketing commerciali comunicatori d’impresa degli Industriali cuneesi

0
453

Denis Martini (Aon spa) è stato confermato, per il secondo biennio consecutivo, alla presidenza del Club Admc (Associazione dirigenti marketing commerciali comunicatori d’impresa) di Confindustria Cuneo. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea sociale svoltasi in teleconferenza, in occasione della quale sono stati designati anche i consiglieri che affiancheranno il Presidente, fra i quali nel corso della prima riunione del Direttivo, convocata per il 18 febbraio, saranno individuati i vicepresidenti. La votazione è stata all’unanimità dei presenti.

I sei consiglieri designati sono: Paola Bodrero (Sistemi Cuneo srl), Roberto Tomatis (Kelyan spa a socio unico), Ugo Di Gennaro (Maina Panettoni spa), Sabina Giraudo (Drone System srl), Danilo Rivoira (Banca di Credito Cooperativo di Cherasco soc. coop.) e Veronica Petrelli (Tipolito Martini srl).

Giraudo, Rivoira e Petrelli sono nuovi ingressi, in sostituzione di Massimiliano Fissore, Elena Pavese e Claudio Testa, i quali hanno completato il proprio mandato e non si sono ricandidati.

All’inizio dei lavori il presidente Martini ha presentato i dati di bilancio del Club Adcm, anch’esso approvato all’unanimità, e ha quindi sunteggiato le attività volte nel 2019 e nel 2020 sotto la sua guida. L’insorgere dell’emergenza sanitaria ha limitato, ma non azzerato, i progetti pensati e concretizzati dal Club Adcm che comunque, nel pieno rispetto delle prescrizioni da osservare per limitare i contagi, attende con ansia la possibilità di tornare a promuovere appuntamenti in persona che diano ai soci l’occasione di incontrarsi. In tempi di Coronavirus è stato emotivamente ancor più significativo ricordare le visite compiute, prima dello scoppio dell’epidemia, presso le sedi delle aziende Martini di Pessione, Eurostampa, Aruba (a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo), Diageo e Cantine Ceretto, quest’ultima addirittura a pochi giorni dall’inizio del primo lockdown.

La retrospettiva di Denis Martini ha compreso, tra l’altro, anche gli incontri e i convegni sull’uso dei social network, un utile approfondimento su LinkedIn, il corso di comunicazione e la presenza ad “Agorà Connext” (il salone B2B promosso da Confindustria Cuneo e dal Comitato provinciale Piccola Industria), ad Alba, per approcciare lo speed date imprenditoriale. Ci si è soffermati, in particolare, sul confronto con Giorgio Proglio, creatore della app TaBui, a suo tempo presidente del club, che ha preso spunto dalla sua partecipazione al “TedxTorino” in cui ha raccontato come sia riuscito a concretizzare il proprio sogno imprenditoriale (“Il bambino con la scatole di biscotti”), evidenziando una vena comunicativa degna dell’approfondita analisi svolta in compagnia dei soci del Club Admc.

La necessità di dover ricorrere agli eventi on-line non ha fermato la propositività del sodalizio, che in autunno ha promosso una serie di tre webinar sulle nuove strategie di marketing e di vendita nel post Covid e un seguitissimo incontro in remoto con il responsabile della comunicazione di Lidl Italia, in merito al caso davvero eclatante delle scarpe con i colori della catena di discount diventate oggetto di culto.

Al termine dell’assemblea Antonio De Carolis, presidente del Cdvm (Club dirigenti vendite e marketing) dell’Unione industriale di Torino e socio onorario del Club Admc, ha espresso parole di grande apprezzamento per l’attività del sodalizio guidato da Denis Martini e per l’entusiasmo e la propositività con i quali i soci partecipano alle iniziative messe in cantiere.