Andrea Belotti si conferma, come se ce ne fosse ancora bisogno, un campione sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco.
L’attaccante del Torino, infatti, ha voluto mostrare la propria vicinanza al giovane Matteo, tifoso granata al quale è stato diagnosticata una terribile malattia alle ossa. Un video di circa trenta secondi nei quali il “Gallo”, con voce decisamente emozionata, ha certamente dato un sorriso al giovane di Tarantasca.
Queste le parole di Belotti: “Ciao Matteo, so la battaglia che stai affrontando. Ci tengo a dirti che io sono con te. So che sei un ragazzo forte e riuscirai a superare questa battaglia così difficile. Noi crediamo in te e speriamo un giorno di poterti abbracciare allo stadio o al Filadelfia. Ti prego non mollare perché so che ce la farai”.
Rimarca il gesto della punta del Torino, e della Nazionale Italiana, anche Corrado Lauro (Presidente del Toro Club Saluzzo dove Matteo è tesserato) attraverso un post su Facebook: “Che cosa è la retorica? È forse raggiungere un moderno eroe epico e chiedergli di sostenere la difficile battaglia di un suo appassionato tifoso, sapendo che l’eroe in questione è prima di tutto simbolo di lealtà e generosità? È questa la retorica? Se è così, noi del Toro Club Saluzzo siamo gli aedi di questa retorica: lui, l’eroe, Andrea Belotti, mentre il suo ammiratore che oggi combatte il nostro socio Matteo. Buona commozione a tutti”.