Home Idea Sport Altri sport Bocce: il Comitato Regionale ufficializza la data per la ripresa delle attività

Bocce: il Comitato Regionale ufficializza la data per la ripresa delle attività

0
461

Il Comitato Regionale Piemonte di bocce informa che l’attività sportiva a carattere regionale prenderà il via a partire dal 14 marzo.

Come da regolamento Fib, tutte le gare consentiranno ai giocatori impegnati di acquisire punteggi in base alla classifica finale di ogni competizione. Al termine della stagione questi punteggi saranno utili per determinare gli atleti prescelti per il cambio di categoria (promozione o retrocessione).

A partire da metà marzo, si potranno organizzare gare con formula individuale ed a coppie da organizzarsi per il momento solo nei giorni di sabato e festivi; ad oggi, infatti, non è permessa l’organizzazione di competizioni serali, divieto che con il migliorare della situazione pandemica potrebbe essere cancellato.

Sono in programma gare individuali ed a coppie con inizio la domenica mattina, visto che il sabato sarà impegnato per gli incontri di campionato. Quest’anno verranno disputate 3 selezioni individuali e 3 selezioni a coppie che qualificheranno gli atleti ai campionati nazionali; una selezione individuale ed una a coppie si svolgeranno in contemporanea con i campionati interregionali.

Verranno svolti anche i campionati interregionali a coppie e individuale delle categorie B,C,D e Bf dove, a seconda dei quorum che saranno definitivi solo a fine del mese di febbraio, verranno qualificate delle formazioni ai campionati nazionali di specialità. Solo queste due competizioni, in programma nei mesi estivi, potranno avere inizio il sabato pomeriggio.

Partiranno nel mese di febbraio, invece, i campionati a nazionali a squadre: A1 e A2 maschile, A femminile. Invece i campionati di seconda e terza categoria avranno inizio fra due mesi.

Il comitato provinciale, presieduto da Michele Bersezio, inizierà l’attività provinciale con una gara a settori in due week end. Per gli allenamenti possono allenarsi gli atleti agonistici che disputano i campionati.