La scorsa settimana i vertici dell’Ascom di Saluzzo hanno incontrato, in Comune a Moretta, una rappresentanza dell’associazione commercianti di Moretta. Il neo presidente dell’Ascom, Danilo Rinaudo, ha illustrato agli esercenti morettesi le linee guida del proprio mandato e le iniziative su cui intenderà sviluppare le proprie azioni.
«Una decina di giorni fa – spiega il sindaco di Moretta, Gianni Gatti – ho partecipato ad un vertice promosso dalla Confcommercio saluzzese nella propria sede, aperto agli amministratori locali. Ho apprezzato lo spirito di coinvolgimento del nuovo presidente Rinaudo e la voglia di rendere l’Ascom più incisiva sul territorio. Così l’ho invitato a Moretta, per avviare una serie di incontri con il nostro gruppo di commercianti, da sempre particolarmente attivo nel nostro comune».
Tra i rappresentanti dei commercianti morettesi, c’era la vicepresidente Enrica Paganotto: «Stiamo attraversando un periodo complicato – sottolinea – ma ci stiamo impegnando per mantenere attivo il commercio locale. Le iniziative natalizie, seppure limitate dalle normative sanitarie, hanno avuto un riscontro positivo, e il commercio morettese è molto unito. Abbiamo apprezzato questa volontà di dialogo con Ascom e ci faremo sicuramente promotori di occasioni di incontro tra i commercianti e la Confcommercio saluzzese».
c.s.