Buona prova, ma manca ancora un pizzico di ritmo per restare tra le primissime. La seconda settimana dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 si è aperta con la prova di SuperG femminile, prima manche della Combinata alpina, con Marta Bassino che ha chiuso dodicesima.
La borgarina, scesa tra le prime, ha fermato il suo tempo a 1’23”01, partendo leggermente a rilento per poi migliorare ancora una volta nei tratti più tecnici della pista.
La migliore è stata la connazionale Federica Brignone, che ha trovato un ottimo 1’22’11, frutto soprattutto di un perfetto finale di gara, davanti di un solo centesimo rispetto all’altra azzurra Elena Curtoni.
Oggi alle 14.30 la seconda manche, con lo slalom che assegnerà le medaglie di questa Combinata, inizialmente rinviata dopo la nevicata della scorsa settimana.
“Purtroppo ho fatto un erroraccio, rallentandomi troppo in un punto della pista nel quale poi è difficile ritrovare la giusta velocità. Detto questo, sono fiduciosa. Ora resettiamo di nuovo e pensiamo allo slalom di oggi pomeriggio: ci siamo allenati negli ultimi giorni proprio in funzione di questa prova e spero di fare bene” – le parole di Marta a “caldo” ai microfoni Rai.