Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino – Oggi il Parallelo a Cortina 2021, Bassino: “Ieri pista...

Sci Alpino – Oggi il Parallelo a Cortina 2021, Bassino: “Ieri pista difficile, ora volto pagina”

0
313

FIS Ski World Cup 2019-2020. Marta Bassino (ITA) Altenmarkt-Zauchensee (AUT) 12/01/2020 Photo by: Marco Trovati/Pentaphoto.

Non si ferma il Mondiale di sci alpino di Cortina 2021 di Marta Bassino che, oggi, sarà in pista per il Parallelo femminile, con le qualificazioni mattutine e l’eventuale rush finale pomeridiano.

Marta è reduce dall’ottimo sesto posto nella Combinata alpina di ieri, su una pista difficilissima. “È stata una gara tosta, – ha commentato al termine la borgarina – con uno Slalom veramente difficile, quasi al limite, perchè non c’era grip e faticavi a stare in piedi. Speravo fosse più facile, perchè stavo sciando bene anche in questa disciplina, ma già era diventato difficile al mattino con quell’errore che avevo commesso in super-g.

È andata, adesso cambiamo sci e mettiamo quelli da Gigante, con i quali mi trovo a mio agio, ma rimarrà comunque una grande lotta con quel duro lucido che rende difficile la sciata. Oggi mi pareva un duro simile alle gare di Kranjska Gora, anche se in Slovenia avevo lo sci più lunghi e anche se lì le cose erano andate diversamente”.

Oggi, appunto, il programma dei Mondiali di Cortina prevede la disputa del Parallelo, con le qualificazioni a partire dalle 9 e la fase finale dalle 14. L’Italia schiererà al via Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano e Lara Della Mea.