Se non siete ancora abbonati ad Amazon Prime Video adesso avete un buon motivo per farlo, dal momento che proprio oggi, giovedì 18 febbraio, uscirà in esclusiva in Italia, Australia, Regno Unito, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda “I care a lot” il nuovo film diretto da J. Blakeson che, dopo il dramma “La scomparsa di Alice Creed” e il disaster movie “La quinta onda”, lo vediamo cimentarsi in una commedia “crime” celebrata dalla critica durante l’esordio al Toronto Film Festival del 2020. La qualità di questo lavoro risiede anche in un ottimo cast che vede come protagonisti Rosamund Pike (nominata all’Oscar per “Gone girl”), Dianne Weist (vincitrice di due premi Oscar per “Hannah e le sue sorelle” e “Pallottole su Broadway”), Peter Dinklage (l’amato Tyrion Lannister de “Il trono di spade”) e Eiza González (l’affascinante malavitosa di “Baby Driver”).
La scena si svolge in una pensione per anziani, dove Marla Grayon è una tutrice legale professionista. Con l’aiuto di Fran, la sua partner sia in affari che nella vita, l’immorale Marla truffa i suoi pazienti rubandogli i risparmi attraverso dei sotterfugi consentiti dalla legge, benché alquanto sgradevoli.
Le due donne, ormai diventate esperte di questo metodo collaudato più e più volte, decidono di mettere l’ultima tacca sulla loro cintura e derubare Jennifer Peterson, un’abbiente pensionata senza eredi.
Ignare di essere finite nella tana dei leoni, Marla e Fran capiranno presto di avere di fronte un enorme ostacolo, un arcano segreto che Jennifer nasconde gelosamente; infatti l’anziana signora è in combutta con un misterioso gangster. Questa situazione porterà i quattro criminali a combattere con le unghie e con i denti per vincere la partita, costringendoli ad utilizzare metodi subdoli e sleali.
“I care a lot”
Una selezione delle più interessanti proposte sulle principali piattaforme di “streaming” di “video on demand” e non solo, per affrontare L’emergenza sanitaria con un po’ più di leggerezza