La raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale prosegue a pieno ritmo e ha registrato ad oggi 216.767 richieste: 48.452 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 168.315 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).
Per ragioni di sicurezza chi desidera partecipare dovrà accreditarsi entro stasera alle ore 22 mandando un’e-mail a ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it indicando nome, testata e numero di telefono. Sarà consentita la presenza ad un giornalista/fotografo/cameraman per testata.
Le inoculazioni del vaccino agli ultra80enni (nati nel 1941 compresi) partiranno invece domenica 21 febbraio.
In allegato il file con la suddivisione a livello provinciale delle preadesioni alla campagna vaccinale degli over 80 e del personale scolastico, universitario e della formazione professionale registrate finora in Piemonte (la raccolta delle adesioni, come noto, è partita lunedì scorso, 15 febbraio).