Savigliano: Manuela ed Elisabetta raccontano il primo anno di Maison Mael

Il negozio è stato aperto a febbraio 2020, poco prima del lockdown

0
1010

Manuela ed Elisabetta, titolari di Maison Mael, si raccontano ad un anno dalla costituzione della loro società.

“AIUTIAMO LE VOSTRE IDEE A PRENDERE FORMA”, il motto di Maison Mael.
Maison Mael è un negozio di tessuti dove trovate tantissime tipologie di stoffe per tutti i gusti. “Una sezione che ci sta particolarmente a cuore è quella dedicata ai tessuti per bambini, certificati, sicuri e …bellissimi! Oltre ai tessuti abbiamo fili di alta qualità e accessori quali forbici, spilli etc.

Le titolari organizzano inoltre workshop tematici e alcuni corsi di cucito oltre a realizzare piccole collezioni sartoriali: è possibile trovare anche il laboratorio condiviso, un vero e proprio co-working del cucito dove venire ad utilizzare le attrezzature “affittando” ad ore il laboratorio in giorni ed orari prestabiliti sottoscrivendo una tessera (macchine da cucire lineari, taglia cuci, ferro da stiro professionale ed un enorme tavolone per stendere le stoffe).

Presto il nostro negozio sbarcherà online e potrete scegliere comodamente da casa i tessuti per realizzare le vostre creazioni. Non ci rivolgiamo solo alla clientela di appassionate, ma possiamo essere di supporto con le nostre stoffe e cartelle colori anche per le professioniste e gli studenti di moda” raccontano.

LA NOSTRA STORIA

Il taglio del nastro

Appassionate di cucito fin da ragazzine, ci siamo conosciute al corso professionale di modellistica e sartoria. Quando era chiaro che la nostra strada si assomigliava molto abbiamo provato a realizzare dei capi insieme e a quel punto abbiamo capito che la sintonia era forte. A gennaio del 2020 firmiamo l’atto di costituzione della nostra società MAISON MAEL non prima di aver intrapreso un percorso di supporto per le nuove start-up organizzato dalla Regione Piemonte e svolto presso l’Ascom Savigliano che si chiama MIP (https://mettersinproprio.it/ – www.ascomsavigliano.it)” raccontano.

Nel febbraio 2020 prendevamo le chiavi del nostro negozio in Via Trento 5 a Savigliano. Mentre il locale prendeva forma e gli scaffali si riempivano si stoffe è arrivato lo stop forzato del primo lockdown. Siamo riuscite ad aprire la porta ai nostro clienti a metà maggio, quando è stato permesso alle attività commerciali di poter aprire al pubblico.
Abbiamo rinunciato all’inaugurazione ma siamo riuscite a fare un simbolico taglio del nastro con la presenza del sindaco Giulio Ambroggio e dell’assessore Petra Senesi” concludono Manuela ed Elisabetta.