La Bosca S.Bernardo Cuneo esce senza punti dalla trasferta in terra lombarda. La formazione di coach Pistola conquista il primo parziale con una prestazione determinata in tutti i fondamentali, ma deve cedere al veemente ritorno di Busto Arsizio. Le padrone di casa innestano una marcia che le incerottate cuneesi non riescono a reggere nei successivi set (17-25; 25-18; 25-19; 25-15).
Le padrone di casa sono in uno stato di forma ai limiti dello spaziale, con 13 vittorie nelle ultime 14 partite giocate. La squadra di coach Pistola, invece, andrà a giocarsi in casa con Casalmaggiore le residue chance di entrare nella griglia playoff direttamente al secondo turno.
RIVIVI CON NOI LE EMOZIONI DELLA SFIDA!
SET 1
STARTING SIX UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter in palleggio, Mingardi opposto, Gray ed Escamilla in banda, Olivotto e Stevanovic al centro, Leonardi nel ruolo di libero.
STARTING SIX BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile in palleggio opposta a Bici, Giovannini e Ungureanu schiacciatrici, Candi e Zakchaiou centrali, Zannoni libero.
Bici attacca out e Busto Arsizio ottiene subito un break (2-0). Anche Gray spara fuori un diagonale stretto e la Bosca S.Bernardo pareggia (2-2). Ungureanu chiude la porta in faccia all’attacco di Mingardi (2-4). Parallela di Ungureanu, sono sei punti di fila Cuneo e c’è il time-out di coach Musso. (2-6). Gray attacca sul muro e la palla cade nel campo delle cuneesi (4-7). Anche Bici attacca fuori e le padrone di casa sono quasi a contatto (6-8). Ancora Ungureanu, ancora a muro, ancora su Mingardi e siamo già al secondo time-out Busto Arsizio sul nuovo allungo cuneese (6-11). Errore al servizio di Olivotto, il vantaggio di Cuneo ora è grande (7-14). Gray prova a suonare la carica per Busto Arsizio, ora a -6 (11-17). Sempre Gray spara fuori un contrattacco in “pipe”, ed esce per Francesca Piccinini. (13-20). Candi mura ancora una Mingardi in difficoltà in questo set, torna in campo Gray (15-23). Il diagonale di Bici dà 8 palle set alla Bosca S.Bernardo Cuneo (16-24). Giovannini da posto 4 in contrattacco consegna il primo set alle “Gatte” (17-25).
SET 2
Il primo tempo di Candi porta subito avanti la Bosca S.Bernardo Cuneo (0-1). Ungureanu in contrattacco! Le “Gatte” difendono tutto e vanno a terra con efficacia (1-3). Olivotto mura la fast di Candi e Busto Arsizio mette la testa avanti (4-3). Bici attacca out e coach Pistola chiama il primo “tempo” della sua partita (5-3). Olivotto al terzo muro del set, questa volta stoppa Ungureanu (8-3). Ricostruzione efficace delle padrone di casa, sempre con Olivotto, e Cuneo deve già fermare il set per la seconda volta (10-4). Il primo tempo di Zakchaiou va fuori, +7 per Busto Arsizio (12-5). Bici sbaglia a sua volta l’attacco, le bustocche allungano (15-7). La Bosca S.Bernardo Cuneo ora è in confusione, Giovannini prova a resistere (17-9). Invasione a rete di Mingardi dopo l’attacco, le “Gatte” recuperano qualche break (19-13). Dentro Herrera Blanco per Olivotto e Piccinini per Gray tra le fila di Busto Arsizio (20-13). Stevanovic chiude un lungo scambio a favore delle padrone di casa (23-15). Escamilla contrattacca a punto e sono 8 palle set per Busto (24-15). Ace di Zakchaiou per accorciare il divario (24-17). Sempre Zakchaiou sbaglia il servizio e le bustocche ritrovano la parità (25-18).
SET 3
Set già molto importante per la Bosca S.Bernardo Cuneo (0-0). Gray mura Ungureanu per il primo vantaggio di Busto Arsizio (1-0). Primo tempo vincente di Olivotto, ma grande equilibrio in questo inizio di terzo set (4-3). Bici attacca out ed è delle bustocche il primo allungo del set (7-4). Anche Giovannini contrattacca fuori e spreca alcune notevoli difese del libero Zannoni (9-5). Giovannini viene murata da Stevanovic e coach Pistola chiama time-out (11-6). Gray riceve e attacca, facendo tutte e due le cose perfettamente (13-7). Fortunoso ace di Candi e la Bosca S.Bernardo Cuneo accorcia (14-10). Torna in campo Piccinini per Gray (15-11). Il mani-out di Giovannini permette alle ospiti di recuperare un altro break (16-13). Errori in battuta da ambo le parti, prima Escamilla e poi Bici (19-15). La fast di Candi prova a tenere vivo il set, entra Stjepic per Signorile a muro (21-17). Olivotto va a terra in cambio palla e secondo “tempo” del set per coach Pistola (22-17). Primo tempo di Stevanovic e 5 set point per le bustocche (24-19). Ancora Stevanovic mura Bici e Busto Arsizio passa avanti due set a uno (25-19).
SET 4
La Bosca S.Bernardo Cuneo deve trovare risposte subito per rimanere in partita (0-0). Gray contrattacca dopo una ricezione ballerina delle “Gatte (1-0). “Monster block” di Stevanovic su Ungureanu e mini fuga di Busto (3-0). Gray adesso è inarrestabile, attacca a punto dopo un lungo scambio (5-2). Ancora Gray in contrattacco e time-out di coach Pistola (7-3). Ace di Gray che sorprende Ungureanu (10-4). Altro ace di Gray e altro time-out di coach Pistola (11-4). Il tocco di seconda di Signorile prova a tenere in partita la Bosca S.Bernardo Cuneo, dentro Herrera Blanco per Stevanovic tra le padrone di casa (12-6). Punto del libero bustocco Leonardi, che in bagher sorprende la difesa cuneese (13-7). Leonardi ora difende tutto e Gray mette a terra tutto: Busto vola (16-8). Le “Gatte” recuperano un paio di break ma Gray rimette le cose a posto (18-11). Le padrone di casa accelerano, cambiano anche il palleggio, Bonelli per Poulter. Cuneo fa fare qualche rotazione anche a Gay nel ruolo di libero (20-12). Ace di Escamilla, entra anche Bulovic per Mingardi per Busto (22-12). Errore al servizio di Fava, entrata per Zakchaiou e 11 match point per le bustocche (24-13). Sbaglia la battuta anche Bici e la Bosca S.Bernardo Cuneo soccombe per tre set a uno (25-15).