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La serie online da guardare con il cuore

Motivi, “brand” del gruppo Miroglio, ha lanciato sul web un’innovativa “fiction” che ha per protagoniste quattro modelle estremamente “fashion”

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Cosa succede quando quattro amiche si in­contrano in un “loft” dei sogni? Lo si può sco­prire seguendo “Motivi Lo(ve)ft”. Par­tita il 19 febbraio, la “web serie” lanciata da Motivi su Internet propone quattro episodi ispirati ad amore, mo­da e amicizia per un’e­spe­rienza rivoluzionaria di “di­gi­tal marketing”.
Motivi ha deciso, infatti, di proseguire la propria strategia di innovazione dei codici di comunicazione lanciando questa “serie web” che si presenta sotto forma di uno “storytelling” in cui reale e digitale si connettono in una programmazione ideata con un chiaro riferimento alle tendenze di “entertainment” del momento e alla crescente passione del pubblico per le serie televisive.
Il progetto “Motivi Lo(ve)ft” na­sce dal confronto diretto con le “follower” e le clienti del “brand”, chiamate ancora una volta a esprimere i propri gusti e le proprie aspettative tramite un’apposita indagine che conferma l’interesse per questa tipologia di “format”.
Un produzione originale Motivi, accompagnata da una locandina “ad hoc” che, proprio come le serie televisive, si sviluppa con un “timing” di trasmissioni mul­ti-piattaforma per una fruizione sui diversi dispositivi.
Quattro episodi per quattro tra­me con quattro modelle-attrici che diventano co-protagoniste delle puntate, esprimendo le diverse sfaccettature delle “Mo­tivi girls” non solo attraverso un carattere proprio e distintivo, ma anche grazie a un’interpretazione dello stile “glamour”, femminile e romantico del noto e ap­prezzato marchio del gruppo Miroglio.
Le modelle, tutte italiane, appaiono sullo schermo con i loro nomi veri per dar vita ad altrettanti personaggi autentici e irresistibili: Giulia Petronio, “speaker” radiofonica intraprendente, creativa e affidabile, nonché voce narrante della serie; Bea Brusco, “store ma­nager” super “fashionista”, de­ter­­minata e a tratti cinica; Ilaria Bici, chef dall’anima sognante e timida ma professionalmente realizzata con un suo ristorante in città; Laura Marazzi, la sportiva del gruppo, la “personal trainer” dallo slancio positivo, pragmatico e rassicurante.
Diverse per natura, ma unite dalle stesse emozioni e dallo stesso modo di guardare il mondo, le loro storie iniziano sempre in un luogo iconico: un “loft” di grande presenza scenica che si alterna alle riprese in esterna diventando un set ideale ma anche un luogo di vita in cui stare insieme, divertirsi, confidarsi e festeggiare i momenti passati insieme.
L’uma­nizzazione del “brand” passa quindi attraverso ragazze vere che portano nella dimensione digitale esperienze, sentimenti ed emozioni reali in cui tutte le “Motivi lovers” possono immedesimarsi e riconoscersi con un senso amplificato di “community” e appartenenza.
Amiche indivisibili che in ogni episodio raccontano una storia speciale, con un finale aperto che stimola la partecipazione e l’interazione diretta del pubblico a casa anche grazie al coinvolgimento di diverse “fashion influencer” che, puntata dopo puntata, inviteranno le “follower” a commentare l’episodio appena trasmesso condividendo i propri commenti e provando a indovinare il finale.
Una produzione in cui si ricalca il “format” delle serie più amate con una campagna a 360 gradi che, oltre alle fasi di “teasing” e alle messe in onda degli episodi, include iniziative fuori-campo di “ga­ming”, “user-generated content” e “fashion shooting” in cui le protagoniste sveleranno il finale misterioso di ogni puntata.
I singoli episodi della “web serie” sono disponibili sul sito Internet motivi.com, oltre che sui canali “social” di Motivi.