Home Articoli Rivista Idea Nuova vita con il colore!

Nuova vita con il colore!

“silhouette” morbide e fluide: in primavera trionfano tonalità delicate, ispirate al mediterraneo, intervallate da esplosioni fluo

0
118

Saranno forse queste giornate che alternano freddo e nebbia a tiepidi (e incoraggianti) sprazzi di sole ad aver acceso, un po’ in tutti, il desiderio di potersi immergere nella bella stagione. Una bella stagione che, ci auguriamo, con la primavera prima e l’estate poi, possa attenuare questo “logorante” e inarrestabile Covid, con tutte le sue “varianti”, permettendoci di ritornare a vivere una quotidianità quanto più possibile “normale” e, soprattutto, ricca di “rinnovati” desideri. E proprio al corso delle nuove emozioni si ispira la moda che caratterizzerà i prossimi mesi; sarà una “stagione” nel segno di nuove “palette” cromatiche, sfumature, più o meno accese, pennellate naturali, esempio di personalità e carattere quando intervallate da esplosioni fluo.
Ritroveremo nel quotidiano, per la donna, quel minimalismo che ha influenzato la scorsa primavera con capi come “leggings”, modelli “loungewear” casa-ufficio o bluse super comode, nei toni del classico bianco e nero. Le più giovani o, forse, le più coraggiose potranno decidere di optare per la magica esplosione di colori brillanti che assicura lo stile di tendenza del momento: il comodo “mix&match” di tessuti.
Cosa non può mancare nel guardaroba? Beh, uno “chemisier” o una camicetta in giallo e “grey”, un “outfit total white”, da spezzare con gli accessori, trovando ispirazione tra i “look” anni ’90 e poi il giallo sole, caldo, avvolgente e bellissimo, anche indossato con il rosa. Intramontabile e “ultrachic”, anche in vista di sobrie cerimonie, il lilla-glicine: il colore dei campi in fiore sulle coste della Francia, un perfetto mix tra delicatezza e carattere, esattamente come il verde-azzurro mare che richiama le splendide e meravigliose coste del Mediterraneo, tanto caro a Giorgio Armani. Alle più audaci consiglio il “rosa-pretty”, una “nuance” che ha tutta la dolcezza dello zucchero filato e per questo è ideale in tessuti a pieno corpo come il tulle e il mikado. È davvero stiloso se indossato con jeans e stivali, che evidenziano il suo lato più ironico. E ricordate che sono i dettagli a fare la differenza… nella moda come nella vita!