Folgore Caratese-Bra: oggi pomeriggio dalle ore 14,30 allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza, si gioca la quarta giornata di ritorno del girone A di Serie D! Bra 2° in classifica (a pari merito con la Castellanzese) con 43 punti, Folgore Caratese a quota 35.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV!
Formazioni ufficiali!
Folgore Caratese: Bertozzi, Bini, Ngom, D’Antoni (33′ st Monticone), Macrì, Cozzari (1′ st Valagussa), Marconi (1′ st Cacciatori), Troiano (1′ st Ciko), Kaziewicz, Di Stefano (26′ st Drogba), Derosa.
A disp: Castaldo, Paoluzzi, Buono, Finessi.
Allenatore: Emilio Longo.
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Merkaj, Baggio (11′ st Magnaldi), Reeb (27′ st Campagna), Marchisone (21′ st Lala), Bongiovanni, Capellupo (42′ st Hoxha), Daqoune (44′ st Bruno).
A disp: Giaccardi, Olivero, Petracca, D’Ambrosio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Di Loreto di Terni (assistenti: Pilleri di Cagliari e Mastrosimone di Rimini).
Marcatori: 10′ pt Merkaj (B), 6′ st Di Stefano (F), 19′ st rig. Merkaj (B), 32′ st Merkaj (B), 40′ st Lala (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Cozzari, Kaziewicz (F), Baggio, Reeb (B). Espulsi mister Longo per proteste e Kaziewicz (F) nel corso del secondo tempo.
PRIMO TEMPO:
Mister Fabrizio Daidola opta per lo stesso 11 di partenza che è sceso in campo mercoledì scorso, nel derby con il Fossano. Nella Folgore Caratese, c’è l’ex Cuneo e Bra Alessandro D’Antoni.
Si gioca!
Iniziale fase di studio tra le due formazioni, nei primi minuti;
10′: Folgore Caratese-Bra 0-1! Esterno destro di Stefano Capellupo per Olger Merkaj, destro rasoterra dal limite, vincente!
17′: punizione di Macrì dai 18 metri, la sua conclusione viene murata in calcio d’angolo;
ritmi molto alti tra i lombardi e i piemontesi!
27′: “paratona” di Guerci su D’Antoni, a tu per tu sinistro dell’ex giallorosso e risposta da grande giocatore dell’estremo difensore braidese che, con la mano di richiamo, respinge la palla!
Ngom pericoloso sull’out sinistro tra i padroni di casa, Bra ordinato e velenoso nel ripartire in velocità. Sempre 0-1 a dieci minuti dall’intervallo;
44′: sinistro di Marchisone, appena dentro l’area, e Bertozzi fa sua la sfera.
Fine primo tempo, un ottimo Bra va a riposo sullo 0-1 a Carate Brianza con la Folgore Caratese. Decide, momentaneamente, la “fiammata” di Merkaj.
SECONDO TEMPO:
Ripartiti! Tre cambi per gli azzurri della Folgore.
6′: Folgore Caratese-Bra 1-1! Spunto di Macrì sulla destra, in area, al centro viene servito Di Stefano che di destro batte Guerci all’angolino!
15′: Ngom per Ciko, rigore in movimento e Guerci è provvidenziale nel bloccare a terra la palla!
17′: Bra pericoloso! Capellupo dalla distanza, destro molto velenoso e Bertozzi manda in corner!
18′: rigore per il Bra, contatto Ngom-Merkaj e il direttore di gara decide per la massima punizione!
19′: Folgore Caratese-Bra 1-2! Merkaj batte Bertozzi dagli 11 metri e giallorossi nuovamente in vantaggio!
30′: secondo rigore per il Bra! Traversone dalla destra di Daqoune, maldestro tocco di mano a centro area di Kaziewicz e rosso diretto per il giocatore dei lombardi!
32′: Folgore Caratese-Bra 1-3! Tripletta di Olger Merkaj che mette a segno il penalty!
40′: Folgore Caratese-Bra 1-4! Campagna mette in area piccola, irrompe Lala e mette a segno (oltre al poker di giornata) il primo gol in maglia braidese!
4′ di recupero;
Finale! Folgore Caratese-Bra 1-4. In terra lombarda, i giallorossi piazzano una vittoria pesante e meritata. Decisiva la tripletta di Olger Merkaj e decisivo primo timbro personale, in maglia braidese, per Glen Lala. Per gli azzurri padroni di casa, a segno Di Stefano. Bra, ora, -4 dalla capolista Gozzano e sempre a pari punti con la Castellanzese (vittoriosa a Casale Monferrato).