Home Attualità Revello, protesta pacifica dell’ACLI contro le chiusure: “Non vogliamo essere dimenticati” (FOTO)

Revello, protesta pacifica dell’ACLI contro le chiusure: “Non vogliamo essere dimenticati” (FOTO)

0
415

Si è tenuta ieri mattina, domenica 28 febbraio a Revello, una protesta pacifica di fronte al circolo Acli revellese, per esternare le rimostranze nei confronti di una disparità di trattamento.

Non vogliamo essere discriminati e lasciati soli, soprattutto in questo momento, siamo un presidio di socialità e coesione sociale contro l’isolamento“. Con questo appello si è aperta la protesta, alla presenza di circa 50 pensionati, che unitamente hanno richiesto specifici chiarimenti, facendo così sentire la propria voce. “Questa protesta è stata coordina dalle Acli di Cuneo -riferisce il presidente Acli di Revello, Franco Turcoperché manca l’eguaglianza con gli altri servizi in zona gialla. Bar e ristoranti sono aperti, ed i circoli sono chiusi. Per noi aclisti, i circoli rispettano tutte le norme covid, e non capiamo quale sia la motivazione alla base di tale decisione“.

I circolo revellese, contava all’incirca 150 tesserati prima del virus, successivamente il numero è sceso a 120, tutti quanti concordi sul fatto che non abbia senso una chiusura totale, così come è stata imposta. Anche il sindaco Daniele Mattio, e l’assessore Laura Riberi, erano presenti e partecipi. “Bisogna essere propositivi, farsi coraggio, partecipare ed esserci, perché questo è veramente importante, soprattutto a livello psicologico, non lasciatevi abbattere e andate avanti rispettando le regole”.