Nel quarto turno di ritorno del girone A di Serie D il Saluzzo ha trovato un pareggio per 0-0 nella difficile trasferta ligure contro il Vado.
Dopo il match abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere dei marchionali Simone De Marino, che ha riassunto così l’incontro: “Contro il Vado è arrivato un pareggio in una gara resa molto difficile dal forte vento che non ci ha permesso assolutamente di giocare per come avevamo preparato la partita. Siamo stati molto bravi a calarci nella parte, difendendoci bene e provando anche qualche buon contropiede. Ho anche parato un rigore e sono soddisfatto: di solito li analizziamo con lo staff e questa volta il lavoro pre-partita ha portato i suoi frutti. In una gara in cui ci sono state poche occasioni per entrambe le squadre, se non il rigore, credo che il risultato giusto sia il pareggio”.
Sull’attuale posizione dei granata: “In partite come questa quello che è più importante è non perdere, ma cercare di tenersi dietro le squadre con cui poi si potrebbero giocare eventualmente i play-out. Abbiamo quindi portato a casa un punto molto importante. Siamo nella giusta posizione di classifica per il campionato che dobbiamo fare: non dimentichiamoci che comunque siamo una neopromossa che deve salvarsi, quindi 24 punti sono buoni. Ricordiamo anche che abbiamo fatto risultati importanti contro squadre molto più blasonate di noi e la posizione di classifica è ci appartiene”.
La testa è, però, già alla sfida con il Legnano della prossima domenica: “Dopo un mese in cui abbiamo giocato ogni tre giorni finalmente riusciamo a preparare una partita nell’arco di tutta la settimana. Questo è importante perché ci dà modo di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali, cosa che nell’ultimo periodo è mancata visto che abbiamo giocato 8 partite in un mese. Prepareremo la gara a testa bassa, lavorando e studiando l’avversario per cercare di affrontare la partita nel miglior modo possibile.”