Home Attualità Elezioni Universitarie: il cuneese Gabriele Giletta candidato al Senato Accademico

Elezioni Universitarie: il cuneese Gabriele Giletta candidato al Senato Accademico

21enne di Villanova Solaro, è iscritto al secondo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso il Campus di Grugliasco

0
862

Gabriele Giletta

Si tratta di Gabriele Giletta, ventunenne villanovese, iscritto al secondo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso il Campus di Grugliasco (To). Dopo anni di rappresentanza studentesca, tra i banchi dell’ Istituto Agrario Salesiano di Lombriasco (To), il giovane studente ha deciso di scendere in campo, candidandosi con il Movimento “Sìamo Futuro” al Senato Accademico dell’Università degli Studi di Torino, in vista delle prossime Elezioni Studentesche del 23-24 e 25 Marzo.

“Questa candidatura rappresenta per me motivo di grande orgoglio e responsabilità, per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Movimento ed in particolare ai responsabili Gian Marco Moschella ed Alessio Ercoli per la fiducia accordatami.” – commenta Giletta.

“La pandemia ha moltiplicato le difficoltà degli studenti, in particolar modo se parliamo di didattica, ed è quindi importante, oggi più che mai, la presenza di una rappresentanza valida e consolidata, che si faccia promotrice di istanze e problematiche nelle sedi istituzionali, mettendo da parte le vuote battaglie ideologiche, ripristinando i concetti di meritocrazia e buonsenso ad oggi purtroppo svaniti. Per questi e altri motivi– prosegue- ho accettato la proposta di candidatura, pronto a rimettermi al giudizio delle migliaia di matricole frequentanti l’ateneo torinese, certo che saranno concordi con me sulla necessità di una svolta nei loro, nostri interessi. In ultimo- conclude – colgo l’occasione per ringraziare di vero cuore tutti coloro che hanno già avuto modo di dimostrare il supporto e la stima nei miei confronti, sottoscrivendo la mia candidatura, ma anche chi, più o meno direttamente, non farà mancare il proprio sostegno a questa avventura”.

c.s.