In lizza per il miglior atleta cuneese del ventennio 2000-2020, nell’edizione 2020 degli Idea Awards, c’è Bruno Campagno!
Classe 1989, “innamorato” e “portabandiera” di uno sport incredibile e affascinante: la Pallapugno!
La sua è una carriera in crescendo e densa di grandi soddisfazioni: battitore di ruolo, da poco ha concluso un lungo e invidiabile cammino con la Canalese (Canale), durato 11 anni, diventandone il capitano e vincendo 3 volte lo Scudetto (2011, 2013 e 2014)!
“La vittoria della Superlega non è di certo equiparabile a quella del Campionato Italiano, ma ha comunque grande peso. Abbiamo trionfato al termine di un torneo in cui abbiamo alternato grandi prove ad improvvisi cali, nei quali sembrava non sapessimo più come si giocava a Pallapugno. La Virtus Langhe ci ha messi in difficoltà, ma anche grazie all’aiuto dei miei compagni sono riuscito a vincere. Ho lasciato Canale dopo 301 vittorie complessive. Credo che non siano qualcosa da poco e penso di aver lasciato qualcosa di importante. Sono arrivato diciannovenne e me ne vado da giocatore esperto“, aveva detto Campagno (ai nostri microfoni) nell’ottobre scorso.
Ora, la nuova avventura con la Pallapugno Alba: al glorioso sferisterio “Mermet” e in Serie A!