Battuta di arresto dopo gli ultimi sei punti per le giovanissime de L’Alba Volley impegnate nel campionato regionale di Eccellenza di Under 15.
Nella quinta giornata di campionato, la scorsa domenica mattina in casa al Palacentrostorico, hanno infatti lasciato tre punti alle verbanesi di Vega Occhiali Rosaltiora.
Primo set equilibrato fino al 22 pari, chiuso poi 23-25 per Rosaltiora; maggiore sicurezza per le biancoblu nel secondo set specialmente nello sprint finale, che chiudono 25-21. Nel terzo set, nonostante il costante vantaggio fino al 22, alcuni errori determinano la conclusione 22-25. Diversi black out nel quarto set portano le verbanesi a fare break anche di 5 punti, con un divario sempre crescente che si chiude con 12-25.
“Alcuni momenti sottotono hanno determinato l’andamento dei set” – ci racconta coach Ghibaudi – “essere impaurite nei momenti determinanti porta a fare errori fatali. L’avversario aveva alcune fisicità e capacità significative, soprattutto le due schiacciatrici; ma dobbiamo evitare che l’imponenza altrui sfoci in un calo di concentrazione. Non aiuta sicuramente il continuo walzer di assenze e quarantene, ma è qualcosa con cui devono convivere tutte le squadre; è fondamentale invece mantenere il più elevata possibile l’ attenzione sull’efficacia in campo, per poter gestire ogni avversario nel modo ottimale.”
Mantiene la posizione a metà classifica L’ Alba Volley con 7 punti come Volley Almese, seconda Rosaltiora con 12 e prima l’ In Volley con 15; a seguire troviamo Igor Volley con 3 punti e Unionvolley con 1.
Prossimo appuntamento con la prima di ritorno a Cambiano al Palawojtyla, Domenica 14 Marzo alle 15.00 contro l’ In Volley Chieri.
Ad aver giocato prima dello stop ai campionati territoriali è stata anche l’ Under 13, che ha affrontato senza ostacoli ( 25-0, 25-3, 25-2) il New Volley Asti Arancio, domenica pomeriggio in casa. Attualmente le giovanissime biancoblu si trovano in cima alla classifica a punteggio pieno.
Tutte le formazioni giovanili de L’ Alba Volley vanno in freeze con i campionati territoriali come da direttive a partire da questo weekend, in cui si disputeranno solo i campionati regionali (Under 15) e nazionali (B2).
Boriana Velinova