«Bper Banca vicina all’operosa Granda»

Al fianco delle imprese Il Gruppo rafforza il proprio posizionamento in Piemonte, garantendo ai clienti servizi di qualità sempre più elevata

0
335

Bper Banca è una realtà con una lunga storia, radici lontane, ma sguardo e visioni proiettate al fuuro. Un grande Gruppo, conoscuto in Granda ed apprezzato per capacità di rimanere sempre vicino ai bisogni e ai progetti dei suoi clienti. Uno stile di “fare banca”, trasparente e professionale, in grado di concepire l’esercizio del credito come strumento di sviluppo e di promozione del territorio. Come attestano le azioni intraprese.
A seguito dell’offerta pubblica di scambio del Gruppo Intesa San Paolo su Ubi, Bper Banca ha infatti siglato un accordo per rilevare 486 filiali e 134 punti operativi, concentrati in particolare nel Nord Italia, in Lombardia e in Pie­monte. Con questa operazione Bper ha acquisito nei giorni scorsi circa 1,4 milioni di nuovi clienti ed è diventato il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli, aumentando il totale attivo da 88,6 a circa 117 miliardi, con oltre 5.000 nuovi dipendenti.
Il Gruppo è oggi presente in 19 regioni, con una rete di circa 1.900 sportelli e oltre 18mila dipendenti, al servizio di oltre 4 milioni di clienti. L’operazione di acquisto del ramo di azienda da Intesa ha permesso al Gruppo Bper di crescere significativamente anche sul segmento “private” nelle regioni del Nord Ovest: sono 37 i centri “private” ad oggi attivi, accompagnati da una rete di professionisti composta da circa 250 gestori, 45 mila clienti e masse gestite vicine ai 25 miliardi. Attraverso le sue società specializzate, il Gruppo opera in ogni ambito di mercato: dal “corporate & investment banking” al “wealth management” e alla Bancassi­curazione, dal credito al consumo al “leasing” e al “factoring”, oltre all’assistenza qualificata sui principali mercati internazionali. A tutto ciò si aggiungono i servizi e le attività di tipo più tradizionale che Bper Banca ha sempre messo a disposizione di imprese e famiglie, confermando il proprio connotato di ex banca popolare, vicina ai territori serviti.
Come accennato, l’operazione di acquisizione degli sportelli ex Ubi, che ha coinvolto Bper Ban­ca in questo periodo, ha ri­guardato anche il Piemonte: 37 le filiali acquisite, di cui 16 a Torino (che passa da 18 a 34) e 13 ad Alessandria, che si sono aggiunte ai 58 sportelli presenti in regione, soprattutto nella provincia di Cuneo (29). Que­st’ul­tima rappresenta il cuore e la storia della presenza del Gruppo nella regione, che si è ulteriormente rafforzata lo scorso anno con l’incorporazione in Bper Banca della Cassa di Ri­sparmio di Bra e della Cassa di Risparmio di Saluzzo.
Nella riorganizzazione della strut­tura è stata creata l’Area “Bra Saluzzo” che, sotto la guida dell’area manager Danilo Mau­rizio, comprende tutti gli sportelli della Granda oltre ad alcune filiali del Basso Torinese. Inoltre, per migliorare il servizio al tessuto imprenditoriale, è stato costituito un nuovo Centro Imprese denominato “Piemonte Sud e Li­gu­ria”, con sede a Bra e diretto da Michele Iula.
Il direttore regionale Giuseppe Aimi commenta: «Bper Banca è orgogliosa della propria presenza in provincia di Cuneo, un territorio ricco di laboriosità, di ingegno e passione per le cose ben fatte. Siamo come sempre a fianco dei nostri clienti, e siamo anche pronti ad intercettare nuove sfi­de e nuove relazioni con le famiglie e le realtà imprenditoriali del­la zona che ancora non ci conoscono».