Questo pomeriggio si è svolto presso la Camera di Commercio di Cuneo l’incontro tra il Presidente della Regione Piemonte Cirio e tutte le realtà della provincia di Cuneo, nella penultima tappa del “Roadshow Piemonte Cuore d’Europa”.
Il Presidente Cirio ha voluto andare di provincia in provincia per ascoltare proposte per ottenere dall’Europa i fondi del Recovery Plan e la prossima programmazione UE 2021-2027. “Questo dovrà essere un piano di facile attuazione – dice collegato da remoto Cirio – Entro il 15/20 marzo dovremo presentare il progetto della Regione, anche fatto da questi incontri, a Roma che a sua volta lo deve presentare a Bruxelles entro aprile; si spera che già in estate, circa il 30% di queste risorse (7/8 miliardi per il Piemonte) si possano avere per ripartire”.
Altro tema importante è il Piemonte da lunedì sarà zona rossa per l’aumento dei casi: “Abbiamo il RT al 1,41. Il Governo Draghi deve mostrare che la musica è cambiata, perché non è ancora possibile che si arrivi il venerdì a decidere se chiudere o meno la settimana seguente; in più deve continuare a dare i ristori a chi è obbligato a rimanere chiuso”, conclude il Presidente Cirio.