Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, si è svolta a Campi Bisenzio (FI) la Festa del Cross, manifestazione valida come Campionato Italiano Individuale e di Società Assoluti e Campionato Italiano di Staffetta Assolute e Master.
Presente all’appuntamento anche l’Atletica Roata Chiusani, seppur con formazioni largamente rimaneggiate a causa di infortuni e defezioni di elementi di spicco.
Grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto dagli atleti della Categoria Allievi, impegnati domenica 14 nella prova di 5km, su un terreno reso pesante dalla pioggia e da una sporadica grandinata.
I piazzamenti dei quattro portacolori dell’Atletica Roata Chiusani sui 139 classificati (Simeone Romano 15°, Vincenzo Matarazzo 34°, Alberto Ferrero 37° e Giulio Giraudo) permettono alla formazione Allievi di conquistare il sesto posto nella Classifica Nazionale di Società.
Nella prova di 10km riservata alle categorie Promesse e Seniores, molto bene Andrea Barale, al traguardo in 35’20”, seguito dai compagni di squadra Mattia Galliano e Javier Carbalo.
Nella giornata di sabato 13 sono andate in scena le gare di Campionato Italiano a Staffetta Assoluti e Master: a rappresentare l’Atletica Roata Chiusani la formazione femminile composta da Sara Bernardi, Silvia Di Salvo, Elisa Castellino e Cristina Frontespezi, che chiude con un buon quarto posto nella categoria SF50.