Home Calcio Eccellenza Eccellenza: due cuneesi (o tre?) hanno detto no, ora si definirà il...

Eccellenza: due cuneesi (o tre?) hanno detto no, ora si definirà il nuovo format

0
754

La deadline è arrivata e ora la palla passa al Comitato Piemonte-VdA della LND.

Entro le 14 di oggi, tutte le squadre di Eccellenza disponibili a riprendere il campionato (girone A e girone B) avrebbero dovuto comunicare alla federazione la disponibilità, appunto, a tornare in campo.

Lo scenario era già abbastanza delineato dopo la riunione di lunedì, ed è stato praticamente confermato. Su sette cuneesi, due hanno detto di no, ovvero Benarzole e Moretta, disincentivate da uno scenario nazionale incerto e da un protocollo a loro dire di “difficile attuazione”. Sì da parte di Olmo, Corneliano Roero, Albese e Giovanile Centallo.

Restano ancora alcuni dubbi sulla Pro Dronero, che sembrava essere intenzionata a riprendere, ma che fino a pochi minuti dalla scadenza non aveva ancora confermato la propria presenza.

Ora, appunto, sarà la Federazione a definire il nuovo format, dopo aver fatto la conta delle presenti. Secondo le prime “proiezioni”, dovrebbero essere 21-22 le squadre che hanno detto sì ad un ritorno in campo.

Ipotizzabile, quindi, un azzeramento delle classifiche maturate prima dello stop di ottobre, con la definizione di due gironi territoriali da 10-12 squadre, in cui si disputeranno gare di sola andata e che decreteranno due promozioni, una per girone.

Sono, però, supposizioni, in attesa di qualcosa di più concreto.